Natale. Una Adozione a Distanza sotto l’albero: è possibile sostenere un maschietto della stessa età dei miei gemelli?

Cara Ai.Bi.,

mi chiamo Giulio e per Natale vorrei tanto regalare ai miei due figli gemellini una Adozione a Distanza di un bambino. Però vorrei farvi una richiesta se è possibile: dato che i miei due figli sono maschietti e hanno espresso il desiderio di poter adottare a distanza un altro bambino come loro vi chiedo se è possibile scegliere appunto un maschietto. Vi chiedo scusa per la specifica richiesta del sesso, so benissimo che i bambini son tutti uguali, ma vorrei tanto che questo bambino a distanza possa diventare un loro amichetto da aiutare infatti vorrei che si scrivessero e che lo vedessero come un loro fratello lontano che ha bisogno di aiuto.

Si può esaudire la loro richiesta?

Caro Giulio,

innanzitutto grazie di cuore per averci scritto e grazie ai suoi figli che si da piccoli son consapevoli di cosa sia un gesto di amore e di solidarietà.

Siamo davvero grati per la vostra volontà di attivare per questo Natale una Adozione a Distanza per aiutare un altro bambino dall’altra parte del mondo che non ha conosciuto l’amore di una famiglia.
Non si preoccupi o vergogni per la Sua richiesta di scelta del sesso del minore. La possibilità di scegliere il minore da sostenere fa parte della nostra procedura, infatti sul sito dell’Adozione a Distanza sono pubblicati diversi appelli divisi per paese. Potete leggere le varie storie e scegliere poi il minore da sostenere.

L’Adozione a Distanza permette di instaurare un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare. Ciò vuol dire che sarebbe l’unica e la sola a sostenere quel bambino e con un contributo di 50 euro al mese provvederebbe a tutti i suoi bisogni (vitto, istruzione, assistenza medica, vestiti, giochi ecc.).

Periodicamente il sostenitore riceve un aggiornamento sulla crescita del bambino o relativo agli sviluppi della comunità che sostiene, accompagnato da foto di momenti di vita quotidiana. I suoi figli potranno scrivere delle letterine che verranno tradotte e consegnate al bambino. I bambini sono molto contenti quando ricevono delle letterine dai sostenitori e si mettono subito all’opera per rispondere con un disegno o un lavoretto fatto da loro!

Quindi per rispondere alla sua domanda la invitiamo ad andare sulla pagina dell’Adozione a Distanza del nostro sito dove potrà leggere le storie dei bambini che nel mondo hanno urgente bisogno di un sostegno e scegliere un maschietto, segnalando il nome nella specifica sezione del sito quando compilerà il form di attivazione.

Non esiti, dunque, a contattarci per ulteriori informazioni, saremo ben felici di rispondere alle Sue domande!

Può farlo scrivendoci all’indirizzo sad@aibi.it oppure chiamandoci al numero 02988221 (tasto 3).

Un saluto a lei e ai suoi figli

Staff Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini