Natale. Sono ancora in tempo per un regalo solidale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini?

Buongiorno,

data la particolarità e le difficoltà di questo anno avevo inizialmente deciso di non fare regali per Natale ma ora, anche alla luce delle nuove disposizioni che non ci permetteranno di passare le feste insieme ai nostri cari, ho deciso di fare un gesto simbolico in sostituzione dei classici regali e vorrei, nel mio piccolo, dare un contributo a sostegno di chi ha maggiormente sofferto durante la pandemia.

Sono ancora in tempo? Riceverò un attestato da mostrare ad amici e parenti per spiegare la mia scelta?

Vi ringrazio anticipatamente

Antonella

Gentile Antonella,

innanzitutto grazie per averci contattati e per aver pensato alla nostra Associazione per i tuoi regali di Natale.

E’ assolutamente possibile sostituire il classico regalo con una donazione a un nostro progetto, regalerai in questo modo a un parente o a un amico la possibilità di condividere la gioia del Natale, seppur diverso, con un bambino abbandonato o che vive in una situazione familiare di grande vulnerabilità.

Quest’anno la nostra campagna di raccolta fondi natalizia sarà a sostegno del progetto “Continuiamo dai Bambini: l’accoglienza non si ferma” al fine di raggiungere nei prossimi mesi il maggior numero di bambini e famiglie, già fragili, che hanno maggiormente sofferto le conseguenze economiche e sociali di questa pandemia.

Grazie alla vicinanza di sostenitori privati e aziende amiche anche nei mesi più complessi dell’emergenza sanitaria non ci siamo mai fermati, continuando a stare al fianco di bambini, adolescenti e famiglie già fragili e per questo più colpite dagli effetti e dalle conseguenze sociali, educative, familiari ed economiche della pandemia.

Aderendo al Natale Solidale di Ai.Bi. sosterrai i nostri progetti in Italia e all’estero e ci aiuterai a rimanere vicino all’infanzia e alle famiglie in difficoltà rese ancora più fragili dall’emergenza Covid19.

A testimonianza della tua donazione riceverai una pergamena solidale nella quale sarà spiegato il significato del regalo simbolico che hai scelto. Potrai inviarla via mail direttamente a un amico, un parente o alla persona alla quale hai scelto di fare questo dono affinché anche questo Natale, nonostante la distanza imposta dalle misure di contenimento dell’epidemia, possa ricevere i tuoi auguri speciali.

Sarà il segno tangibile del tuo gesto di solidarietà!

Troverai il form per la richiesta della pergamena solidale a questo link https://www.aibi.it/natalesolidale/pergamena-solidale/

Per ogni donazione a favore di Ai.Bi. sono previste agevolazioni fiscali per Onlus e ONG. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per qualsiasi ulteriori informazione o chiarimento non esiti a contattarci al numero 0298822359

Staff Ai.Bi. – Amici dei Bambini