Siria. Al via un nuovo progetto di Ai.Bi. per il “Rafforzamento della Società Civile”

Obiettivo del progetto è quello di permettere ai destinatari di essere in grado di valutare in modo completo i bisogni della società siriana

Continua senza sosta l’impegno di Ai.Bi. in ogni parte del mondo, verso i minori e le famiglie in difficoltà a causa di guerre e povertà. Se il nostro cuore sanguina per il terribile conflitto che dal 24 febbraio si sta consumando in territorio ucraino, nel centro dell’Europa, Amici dei Bambini, non dimentica di certo, la sofferenza ed il grido di aiuto della popolazione siriana.

Siria. Al via un nuovo progetto per il rafforzamento della società civile

Proprio con l’obiettivo di rafforzare la competenze tecniche e organizzative di 51 organizzazioni di base della società civile siriana e di gruppi di volontari, Ai.Bi. ha dato il via, ad un nuovo progetto nel governatorato di Idlib, finanziato dall’Unione Europea in collaborazione con Kids Paradise, dal titolo: “Rafforzamento della Società Civile”.

Obiettivo del progetto è quello di permettere ai destinatari di essere in grado di valutare in modo completo i bisogni della società siriana, pianificando e rispondendo ad essi con un approccio partecipativo basato su trasparenza e responsabilità. Consentire a tutti i segmenti della società di partecipare ad ogni fase della risposta, dello sviluppo umanitario e all’apertura di canali di comunicazione che contribuiscano a rafforzare la fiducia oltre che la cooperazione tra le organizzazioni di base e le iniziative di volontariato, da un lato, e tra i leader della società civile, gli attori umanitari e i decisori dall’altro. Non da ultimo fornire un numero limitato di piccole sovvenzioni nell’ultima metà del progetto.

Vuoi sostenere Ai.Bi. nelle attività che ogni giorno porta avanti a sostegno della popolazione siriana?

Puoi farlo attraverso una donazione libera oppure, se preferisci dare continuità al tuo sostegno, con un’Adozione a Distanza per i bambini e le famiglie della Siria.

[btnsx_dual id=”162084″]