Siria. Nuovo progetto con la Provincia Autonoma di Bolzano: misure anti Covid per 200 famiglie di sfollati a Idlib

Un accordo tra Ai.Bi. e la ripartizione Presidenza – Ufficio Relazioni Estere e Volontariato. #Continuiamodaibambini

Un aiuto ai bimbi sfollati della Siria da parte della Provincia Autonoma di Bolzano. A Natale non si ferma l’attenzione verso le popolazioni che in questo momento vivono dei veri drammi, tra la pandemia e la guerra che ha afflitto i loro territori e che continua ad affliggerli. Così è stata siglata una convenzione tra la Provincia Autonoma per la realizzazione del progetto “Emergenza nell’emergenza“: misure anti Covid-19 per la protezione della popolazione residente e sfollata della provincia di Idlib.

Parte del progetto verrà sostenuto con il contributo della provincia di Bolzano ripartizione Presidenza – Ufficio Relazioni Estere e Volontariato. Grazie a questa iniziativa circa 200 nuclei familiari ospiti in campi profughi nei distretti di Maìarat Misnir e Harim nel nord ovest della Siria riceveranno kit igienici, acqua potabile e istruzioni sanitarie per la prevenzione della propagazione del Covid-19 e di altre malattie.

Ai.Bi. – Amici dei Bambini porterà avanti questo programma insieme al partner locale Kid’s Paradise. Anche tu puoi sostenere le attività di Ai.Bi. in Siria e contribuire ad aumentare il numero dei bimbi e delle famiglie beneficiarie di questa iniziativa.

Scopri come fare e dona subito: https://www.aibi.it/ita/continuiamo-dai-bambini/