Siria. Poter coltivare la terra ha riacceso in loro la speranza!

Maryam al-Hamza ha 60 anni e due nipoti a cui pensare. Mustafa Muhammad Dib Amouri, di anni ne ha 37 e 6 figli a cui dar da mangiare. Amoun al-Azzou, 45 anni, di figli ne ha 7 di cui 3 disabili

In Siria, guerra, fame e povertà continuano a stremare la popolazione.

Nella regione di Idlib, nel nord ovest del Paese, dove la guerra ha colpito davvero duramente, Ai.Bi., dal 2014, opera con progetti in aiuto alla popolazione più vulnerabile.

Attualmente Ai.Bi., assieme a Kids Paradise, suo storico partner locale, sta implementando un progetto riguardante il “rafforzamento della resilienza attraverso l’assistenza umanitaria e il sostegno alle attività agricole nella Siria nord-occidentale”.

I beneficiari del progetto sono già stati selezionati, hanno ricevuto le sementi di grano e anche la formazione ha preso il via.

Continuiamo a conoscere assieme le loro storie

Maryam al-Hamza

Mi chiamo Maryam al-Hamza, ho 60 anni e sono del villaggio di al-Kanisah. Vivo da sola con mia nuora. Grazie al progetto di Ai.Bi. e di Kids Paradise ho potuto ricevuto gli input agricoli necessari per coltivare il mio campo con il grano, in modo da poter soddisfare i miei bisogni di base ed aiutare anche quella di mio figlio e i miei nipoti.

Mustafa Muhammad Dib Amouri

Mi chiamo Mustafa Muhammad Dib Amouri, ho 37 anni, vivo nel villaggio di Al-Kanisa, e ho 6 figli. Di mestiere faccio l’agricoltore. Le mie condizioni di vita sono difficili e dure e sto facendo del mio meglio perché i miei figli possano vivere un’esistenza dignitosa e decorosa. Ho ricevuto i semi di grano e il primo cesto agricolo nell’ambito del progetto grano 2. Sono molto contento di poter ricevere il grano e felice di poter piantare il mio campo e provvedere, in questo modo a tutti i bisogni dei miei figli.

Amoun al-Azzou

Sono Amoun al-Azzou ho 45 anni e sono un’agricoltrice del villaggio di al-Kanisa. Ho sette figli, tre dei quali sono disabili. Ho sofferto molto per garantire i loro bisogni. Sono stata scelta per essere una delle beneficiarie del progetto sul grano e questo ha fatto riaccendere in me la speranza. D’ora in poi avrò un reddito sufficiente per prendermi cura dei miei figli.

Siria. Il sostegno per le famiglie di Idlib

Chiunque può contribuire in ogni momento alle attività portate avanti in Siria da Ai.Bi. e Kids Paradise, decidendo di accompagnare con  un’Adozione a Distanza una famiglia siriana con soli 0,83 centesimi al giorno.