rimborso spese per coppie adottanti frodate da enti autorizzati

Sostegno a Distanza. Family House: come sarebbe speso il mio contributo mensile?

Cara Ai.Bi.,

sono una giovane neomamma che quattro mesi fa ha dato alla luce una bellissima bambina. Un evento che, come potete facilmente immaginare, ha riempito me e mio marito di un’estrema gioia. So bene, però, che molte altre mamme, a differenza mia, non vivono la maternità come un sogno che si realizza, ma come l’inizio di un periodo pieno di difficoltà. Ho letto storie di donne vittime di violenza, di gravidanze indesiderate o portate a termine tra dolori e lacrime. Al contempo, ho letto dell’esistenza di un Sostegno a Distanza qui in Italia e vorrei capire meglio come funziona e cos’è la Family House, che leggo sul sito voi definite “clinica italiana contro dell’abbandono”.

Vorrei sapere a chi sarebbe destinato il mio sostegno e come verrebbe dunque spesa la cifra che leggo sul sito.

Aiutare le altre mamme, ora che conosco la bellezza di esserlo diventata, è uno tra gli obiettivi della mia vita,

Grazie

Natalia

rimborso spese per coppie adottanti frodate da enti autorizzatiCarissima Natalia,

innanzitutto auguri per la magnifica esperienza della maternità che sta vivendo. Mettere al mondo un figlio è ciò che di più bello possa capitare nella vita.
Purtroppo, come anche Lei fa notare, non tutte le mamme possono vivere questo momento con gioia. I neonati che vengono abbandonati o sono costretti a vivere in situazioni di estrema precarietà sono tantissimi e non solo nei Paesi tradizionalmente poveri del mondo. Anche in Italia le mamme con bambini piccolissimi che si trovano in condizioni di forte difficoltà – economica, sociale, psicologica – sono tantissime. Per questo Amici dei Bambini ha avviato uno specifico progetto di Sostegno a Distanza definito SaD Italia.

Con un contributo davvero piccolo, solo 10 euro al mese, potrà contribuire al nostro impegno a favore dell’infanzia in difficoltà nel nostro Paese.

Con il Sostegno a Distanza in Italia sarà possibile sostenere le nostre case famiglia: delle vere famiglie che si aprono all’accoglienza di minori momentaneamente allontanati dai propri nuclei di origine che stanno attraversando una fase di particolare difficoltà. Ricordiamo che una casa famiglia è molto di più che una comunità educativa: nelle nostre strutture, infatti, sono dei veri genitori a occuparsi dei minori arrivati in affido.

E ancora: un SaD da 10 euro al mese Le permetterà di contribuire all’accoglienza nelle nostre Comunità Mamma – Bambino che ospitano 4/5 nuclei costantemente seguiti da un gruppo di educatori impegnati ad accompagnarli verso una genitorialità responsabile. Infine, ricordiamo i nostri appartamenti ad alta autonomia, in cui trovano accoglienza due nuclei mamma-bambino affiancati in alcuni momenti della giornata da un educatore che aiuta le madri ad avviarsi in un percorso di vita stabile e sereno.

Con un piccolo contributo potrà sostenere mamme come Lei e bambini come il Suo… ma molto meno fortunati di voi.

Staff Ai.Bi.