Ucraina. Mentre i grandi pensano alla guerra, noi promuoviamo la pace

In queste difficili settimane, gli educatori dell’orfanotrofio, grazie al prezioso aiuto dell’ Adozione a Distanza di Ai.Bi., hanno cercato di promuovere un clima di serenità tra i piccoli ospiti della struttura

Mentre tutto il mondo guarda con apprensione alla difficile situazione che sta vivendo in questi ultime settimane l’Ucraina, con il rischio della possibile invasione da parte della Russia e dell’inizio di un conflitto, l’Equipe di Ai.Bi. in Ucraina, continua a rimanere concentrata sul benessere dei minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare ospiti dell’orfanotrofio Volodarka. 180 bambini ed adolescenti, tra 8 e 18 anni provenienti dalle famiglie della città da cui l’orfanotrofio prende il nome e da quelle particolarmente vulnerabili della regione di Kyiv.

Ucraina. Piccoli gesti di amore per promuovere la pace

In queste difficili settimane, gli educatori dell’orfanotrofio, grazie al prezioso aiuto offerto dal progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., hanno cercato di promuovere un clima di serenità tra i piccoli ospiti della struttura, coinvolgendo i minori in attività manuali, come quella dedicata alla festa di San Valentino. Ogni bambino ha preparato disegni, collage, cuori di stoffa… tutto ciò che esprimesse la propria creatività ed un solo messaggio: “vivere sani, salvi e pieni di amore”.

 

 

 

Un messaggio importante in qualsiasi condizione di vita, soprattutto in Ucraina, dove negli ultimi 30 anni dalla sua indipendenza, e soprattutto dopo il 2014, le situazioni di stress che hanno coinvolto la popolazione sono state davvero molte!

Ucraina. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti del Volodarka

In questa difficile momento, il nostro cuore e i nostri pensieri sono rivolti a tutti gli “ALTRI NOSTRI FIGLI” che trovano rifugio all’interno dell’orfanotrofio Volodarka.

Noi di Ai.Bi., grazie al programma di Adozione a Distanza, facciamo del nostro meglio per garantire loro un’infanzia che sia, il più serena possibile, ma possiamo riuscirci solo grazie al tuo aiuto!

Con una donazione di 25 euro al mese, potrai Adottare a Distanza l’orfanotrofio Volodarka, in Ucraina e sostenere i bambini accolti nella struttura fornendo loro cure adeguate, il diritto allo studio ma soprattutto la possibilità di ritrovare la serenità che dovrebbe contraddistinguere il loro essere bambini.

Pensaci, il tuo aiuto, può fare davvero la differenza!