Ucraina. Ecco la Festa del Figlio 'AbraCadabra' dei bimbi degli istituti a Kiev

Ucraina. Rifiorire grazie ad un nuovo progetto di vita? A Volodarka si può

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. da più di 20 anni si prende cura dei 180 minori ospiti dell’istituto Volodarka. Unisciti anche tu!

Ai.Bi. è presente in Ucraina dal 1999, sostenendo con il proprio impegno i minori ospiti dell’istituto Volodarka, nella provincia di Kiev.

Si tratta di 180 tra bambini ed adolescenti, orfani di guerra o figli di famiglie in difficoltà, con un’età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Ogni minore ha diritto ad un progetto di vita unico

Ai.Bi. affianca e supporta ogni giorno gli operatori della struttura, nella realizzazione per ogni bambino di un “Progetto di Vita”  unico ed irripetibile, perché plasmato sulle specifiche caratteristiche ed esigenze di ogni minore accolto. Ne facilita, quando possibile, il reinserimento in famiglia. Assicura supporto educativo, scolastico, medico e psicologico personalizzato. Realizza percorsi mirati per gli adolescenti affinché acquisiscano maggiore autostima e consapevolezza delle proprie capacità e per i ragazzi più grandi corsi di formazione professionale volti a trovare una propria strada e la tranquillità di una vita serena anche oltre l’istituto.

Un Sostegno a Distanza per i giovani ospiti dell’istituto Volodarka

Seguire ogni piccolo ospite. Realizzare un percorso di vita che si adatti alle esigenze di ognuno di loro. Fornire a 180 minori cure, istruzione e costruire per ogni bambino la strada verso un futuro sereno è per Ai.Bi. un compito gratificante ma anche molto impegnativo.

Per questo necessita dell’aiuto di chi abbia voglia di mettersi in gioco, al fianco dei bambini ucraini più fragili.

Come?

Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno. Puoi aiutare Ai.Bi. a fornire ai piccoli ospiti dell’istituto Volodarka tutto il sostegno di cui hanno bisogno.

Pensaci.

Il tuo aiuto può essere importante!