Ucraina. Volodarka. L’istituto dove i bambini imparano a credere in se stessi

180 bambini da proteggere, istruire, curare, accompagnare uno per uno in base ai propri gusti e inclinazioni. Nulla è impossibile ad Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza!

Tra i 33 Paesi in cui Ai.Bi. svolge la sua missione al fianco dei bambini più fragili vi è anche l’Ucraina, Stato dell’Europa Orientale che ormai da 6 anni vive una situazione di grande instabilità politica, economica e sociale, accentuata dalla Guerra del Donbass.

In Ucraina, su una popolazione di 47 milioni di persone, sono oltre 100.000 i bambini abbandonati accolti in 663 orfanotrofi del Paese. Sono bimbi soli, poiché senza più una mamma e un papà o figli di famiglie povere e vulnerabili.

Ai.Bi. da più di 20 anni è al loro fianco, grazie alla fondazione di beneficenza Drusie Ditiei Ukraina (Amici dei Bambini Ucraina), con sede a Kiev.

Un sostegno a distanza per i bimbi ospiti del centro di accoglienza Volodarka

Ai.Bi. in Ucraina sostiene i piccoli soli e abbandonati ospiti dell’istituto Volodarka.

La struttura accoglie ben 180 tra bambini e adolescenti, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, orfani di guerra o figli di famiglie disagiate.

Grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, Ai.Bi. ha la possibilità affiancare ogni giorno gli operatori del centro di accoglienza e di  seguire ogni piccolo ospite tenendo conto delle proprie caratteristiche ed esigenze che sono ogni volta uniche, assicurando  supporto educativo, scolastico, medico e psicologico personalizzato.

Aiuta Ai.Bi. a svolgere al meglio questo importante compito a favore dei 180 giovani ospiti dell’Istituto Volodarka.

Grazie al tuo aiuto tanti bambini e adolescenti potranno essere guidati al meglio nel percorso di vita che li indirizzerà verso il loro futuro.

Con  25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai fare veramente tanto.

Il tuo aiuto vale molto per ognuno di loro!