8 marzo 2013: diventare per un giorno una ragazza madre

Schermata 2013-03-06 alle 17.59.02L’8 Marzo, Festa della Donna, è una giornata dal forte significato sociale, nata per celebrare l’insostituibile presenza sulla terra dell’altra metà del cielo: le donne, creature solidali per eccellenza.

 A tutte le nostre sostenitrici, mamme adottive e affidatarie, Ai.Bi. vuole fare un ringraziamento speciale, in questo giorno contrassegnato dal profumo dorato e intenso della mimosa. A Voi che da anni contribuite, con un aiuto prezioso, alla lotta di Ai.Bi. contro l’abbandono dei minori!

In questo giornata particolare , rivolgi un pensiero anche a chi è lontano da te. Trasforma la festa della donna in un aiuto prezioso e concreto per le ragazze madri del Nepal.

Visita il sito e scegli la tua donazione. Sarà il segno tangibile del tuo gesto di solidarietà. Ai.Bi. ti invierà una pergamena da inoltrare alle tue amiche, nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto per loro

 Con una mimosa virtuale potrai regalare un kit per i bambini nepalesi contenente sapone, spugna, dentifricio, asciugamano e spazzolino…perché l’igiene è importante per prevenire le malattie! E costa poco, solo 15 euro!

Oppure potrai assicurare viste pediatriche generiche a tutti i bambini del nostro centro, o visite specialistiche ai piccoli con speciali bisogni, con 25 euro.

O, ancora, regalare riso, latte, carne e frutta per un mese per il sostentamento dei piccoli con 50 euro, perché col pancino pieno il mondo ti sorride! E si studia meglio!

Fra i regali alle ragazze madri nepalesi, c’è anche la possibilità di donare loro la gioia di una festa interamente dedicata a loro dove possano esprimere i loro bisogni, socializzare con altre donne, condividere la loro esperienza e creare gruppi femminili di supporto (75 euro).

Infine, potrai offrire borse di studio da 100 euro per le ragazze madri nepalesi affinché escano dall’analfabetismo, o seguano corsi di professionalizzazione, di micro credito, di formazione professionale o di educazione infantile. In questo modo aiuteremo le giovani mamme a supportare i loro figli nello studio! Per condividere insieme a loro, l’importante fase di crescita e di apprendimento.

Questa mimosa vuole essere anche un incoraggiamento a non mollare mai, anche in questo periodo di crisi economica che obbliga a profondi sacrifici.

Una mimosa che, inoltre, inciti le nostre donne accoglienti a seguirci quotidianamente e a leggere le nostre notizie sul sito dedicato al Sostegno Senza Distanza.

Grazie e… auguri di cuore!