Milano. L’appello di Alba : un anno appena compiuto, la pelle ambrata, tanti riccioli neri, sorridente, allegra e affettuosa, ma…per sconfiggere l’abbandono ha bisogno di una mamma e di un papà

albaCosì come il sole vince le tenebre della notte e mostra al mondo i suoi primi bagliori, Alba(questo il nome della nostra piccola amica), riuscirà a splendere e a vincere l’abbandono nonostante la sua patologia. Lei ci crede fermamente nonostante abbia solo 1 anno (compiuto ad ottobre scorso) e lo dimostra sorridendo sempre, ogni giorno e a chiunque.

Alba dimostra così ogni giorno il suo grande coraggio: ma per vedere il suo sorriso brillare al massimo del suo splendore, le manca ancora la cosa più importante: l’amore di una famiglia pronta ad accoglierla.

E’ proprio una famiglia adottiva sta cercando per lei il tribunale per i Minorenni di Milano che, come da tradizione di una collaborazione rivelatasi molto proficua nel tempo,ha chiesto ad Ai.Bi di fare da cassa di risonanza al suo appello.

 Chi è Alba? La piccola ha compiuto un anno ad ottobre scorso, ha la pelle ambrata e tanti riccioli neri. E’ sorridente, allegra e affettuosa con tutti quelli che fin dalla sua nascita si stanno prendendo cura di lei. Ad adombrare leggermente il suo sorriso  è una patologia congenita che le ritarda un po’ lo sviluppo psicomotorio e le riduce la capacità visiva.

Ma questo per Alba non è un problema insormontabile: ciò che non riesce a vedere con gli occhi, lo vede con il cuore. Vede benissimo per esempio che questipiccoli limiti si possono superare con tanta forza d’animo, senza lasciarsi andare alla tristezza e affrontando la vita con allegria.

Inutile dire, però, che tutto sarebbe più facile se al suo fianco ci fossero stabilmente due persone, una mamma e un papà pronti ad accompagnarla nel suo processo di crescita verso un futuro felice.

Ecco perché vogliamo aiutare Alba a trovare una famiglia che la accolga e la ami. Per lei potrebbe essere molto utile anche la presenza di fratellini e sorelline: pertanto l’appello è rivolto anche a quelle coppie che hanno già dei figli e che desiderano arricchire ancora di più la propria famiglia.

Chi volesse può contattare il Tribunale per i Minorenni inviando un fax al num 02 4815136 all’attenzione della dottoressa Simonetta Testero presso la Cancelleria delle adozioni.