Quanto dura un Sostegno a Distanza?

Cara Ai.Bi,

ho letto alcune storie di bambini abbandonati sul vostro sito e da mamma mi sono sentita stringere il cuore al pensiero che, a differenza di mia figlia circondata d’amore, questi bambini non hanno mai ricevuto la carezza di un genitore. Non ho grandi disponibilità ma vorrei fare qualcosa senza, però, prendere un impegno che poi potrei non riuscire a mantenere.Se decidessi di attivare un Sostegno a Distanza per quanto tempo dovrò poi dare il mio contributo?

Grazie per quanto fate per i bambini soli.

Sara

 

Gentile Sara,

siamo felici di leggere dell’emozione che ha provato leggendo le storie di Sostegno a Distanza e gli appelli dei bambini che attendono un sostenitore pubblicati sul nostro sito. Racconti di un pezzo della loro vita che condividiamo affinché tutti possano ascoltare la voce di migliaia di bambini e adolescenti abbandonati o in grave difficoltà familiare che hanno bisogno di un sostegno e di una persona, anche lontana, che li segua, si prenda cura di loro e li faccia sentire amati.

Attivare un Sostegno a Distanza significa sostenere i progetti di Ai.Bi. rivolti a tutti i bambini accolti in uno degli istituti supportati da Ai.Bi. e quanti lottano ogni giorno per la sopravvivenza nei campi sfollati di Idlib, in Siria.

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. può seguire il percorso di vita di questi bambini e adolescenti, migliorando le loro condizioni di vita, garantendo un’adeguata alimentazione,cure mediche, il diritto all’istruzione e regalando loro un sorriso in più ogni giorno.

Attivare un Sostegno a Distanza. Un meraviglioso gesto d’amore

Il Sostegno a Distanza non ha una durata prestabilita ma è contributo continuativo che ci permette di rimanere vicino ai bambini che hanno più bisogno e di dare continuità ai nostri interventi negli istituti e laddove c’è un bambino da tutelare e proteggere.

Cara Sara, il Sostegno a Distanza è un gesto d’amore che non ha limiti di tempo. La recessione dall’impegno è, ovviamente, sempre possibile. Chiediamo, se fattibile, un preavviso di qualche mese, utile a consentirci di trovare ed attivare altre risorse per dare seguito alle attività in corso.

Nell’augurarci che possa voler presto realizzare un Sostegno a Distanza restiamo a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti alla mail sad@aibi.it.

Grazie ancora per averci scritto.

Staff Sostegno a Distanza – Ai.Bi. – Amici dei Bambini