#WelcomeFriday. I numeri dell’amore: 4 fratellini rimasti soli cercano una famiglia e 3 bambini della Bolivia chiedono un aiuto per il loro futuro 

4 fratelli: Danila, 15 anni, Evdokia, 13, Oleg 10 e Radomir 7, dall’Est Europa, cercano l’amore di una mamma e di un papà. Dinah dal Ghana, Bladimir e Heydi dalla Bolivia aspettano un’adozione a Distanza!

Quanti bambini nel mondo trascorreranno anche questo Natale senza il calore di una famiglia? Purtroppo ancora troppi.

Bimbi abbandonati. Bimbi soli, perché i propri genitori non hanno le capacità di accudirli al meglio. Bimbi che non hanno mai conosciuto cosa voglia dire il sereno abbraccio di una mamma e di un papà, né la gioia dell’infanzia.

Per tutti questi bambini Ai.Bi. lotta ogni giorno.

È  solo per loro che è nata la rubrica dedicata al #WelcomeFriday. Per dare voce all’infanzia più fragile, sperando di riuscire ad intrecciare le loro storie con i vostri cuori.

Cosa potrete trovare nella rubrica Adozione Internazionale?

Dall’Est Europa oggi si presentano 4 fratelli: Danila, 15 anni, Evdokia, 13, Oleg 10 e Radomir 7.

I bambini: due dolci sorelline e due vivaci maschietti, hanno vissuto fino a pochi anni fa nella loro famiglia biologica ma ne sono stati allontanati perché il clima di violenza domestica influiva negativamente sul loro sviluppo.

Ora questo concentrato d’amore e di energia non vede l’ora di trovare una famiglia che si prenda cura di loro, se possibile, tutti e quattro assieme. Che

sogno sarebbe!

Cosa potrete trovare nella rubrica Adozione a Distanza?

Oggi nella nostra rubrica dedicata all’Adozione a Distanza si presentano 3 bambini: due femminucce ed un maschietto.

La prima è una ragazzina del Ghana. Si chiama Dinah, ha 16 anni e soffre di paralisi celebrale. A causa del suo problema è stata abbandonata alla nascita in una stazione. Dinah è una guerriera sorridente e coraggiosa! Oggi riesce a camminare da sola senza l’aiuto di stampelle e va a scuola per imparare ad essere autonoma e per aumentare la sua autostima. Ora ha solo bisogno di una persona di cuore che grazie all’Adozione a Distanza, da lontano si prenda cura di lei.

Voliamo ora in Bolivia a conoscere Bladimir, 10 anni e la sua sorellina Heydi 8 anni.

Bladimir e Heydi assieme alla piccola Guadalupe, 5 anni, che ha già trovato il suo sostenitore a distanza, sono tre fratellini ospiti dell’istituto Josè Soria.

I loro genitori consumano troppo alcool, da soli o in compagnia di amici, lasciando i bimbi soli, abbandonati a loro stessi. Dopo una serie di denunce, le autorità hanno constatato l’incapacità della famiglia di prendersene cura. Ora Bladimir, Heydi e Guadalupe sono tutelati ed accuditi da Ai.Bi. e dal personale dello Josè Soria, ma non basta.

Sia Bladimir che Heydi hanno bisogno di un padrino o di una madrina che si occupi di loro anche se da lontano. Per loro cerchiamo due Adozioni a distanza!

Nuove attivazioni

Ogni settimana ci piace raccontare anche della grande generosità dei donatori italiani di Ai.Bi. ed ogni settimana continuate a confermare il grande cuore che vi contraddistingue.

Da oggi potranno apprezzarne il valore anche tre bambini bisognosi. Si tratta del piccolo Cesar, di appena un anno, di  Christian, 11 anni entrambi bimbi boliviani e della piccola Grace, 6 anni, dal Kenya. Ma non basta. Anche la popolazione siriana di Idlib, fiaccata dalla guerra e dalla povertà, potrà contare sul generoso aiuto di un sostenitore dal cuore grande!

Che dire? Quattro volte grazie!

Concludiamo come di consueto il nostro #WelcomeFriday invitandovi a conoscere più approfonditamente il lavoro di uno dei centri di accoglienza per minori dove Ai.Bi. presta quotidianamente la sua opera. Oggi è la volta del Niño Jesus, istituto boliviano di La Paz che si prende cura ogni giorno di 70 bambini tra 0 e 6 anni soli o abbandonati, anche grazie al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Bene. Anche per questo venerdì è tutto.

Buona lettura e buon venerdì dell’accoglienza!