Adozione internazionale. L’Assessore Venturini: “C’è un patrimonio di valori condivisi, tra Comune di Venezia e Ai.Bi., un impegno che continua”

Grande successo del convegno “Sulle Orme della mia adozione”  realizzato da Ai.Bi., in collaborazione con FARIS, anche grazie alla scelta del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, di devolvere il proprio compenso a favore dell’iniziativa”.

Grande successo per il webinar “Sulle Orme della mia adozione” organizzato da Ai.Bi., mercoledì 21 aprile, in collaborazione con FARIS (Family Relationship International School) e grazie al contributo del Fondo di Solidarietà del sindaco di Venezia.

Tra gli illustri partecipanti all’evento, che ha voluto indagare il tema della ricerca delle origini nell’adozione, era presente anche l’assessore alla coesione sociale, del comune di Venezia, Simone Venturini.

Ringrazio di aver scelto Venezia come città ospitante, seppur virtualmente di questo importante convegno – ha dichiarato l’assessore Venturini, come riportato da Veneto News– L’amicizia con il Comune di Venezia e la collaborazione con Ai.Bi. è di lunga data e in questi anni si è rafforzata, ponendo al centro i temi dell’adozione e dell’affido familiare, a cui il Comune è molto attentoL’obiettivo è sensibilizzare al tema della solidarietà familiare e dell’affido”.

Una sensibilità ed un’attenzione su questi temi così delicati ed importanti che il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto manifestare con ancora più forza, attraverso un gesto di profonda solidarietà che l’ha visto devolvere il proprio compenso per la realizzazione del convegno.

D’altronde nella storia – ha dichiarato Venturini – i temi di adozione, affido e accoglienza dei bambini sono stati affrontati anche nel dibattito scientifico e giuridico della Serenissima”.

Ai.Bi. ringrazia ancora una volta, il Comune di Venezia per il sostegno e la collaborazione dimostrata, che si rinnova con sempre maggior vigore nel corso degli anni.