Welcome Friday. In Italia, come nel resto del mondo, tanti bambini soli e madri in difficoltà attendono un aiuto, perché tutti hanno “fame di mamma” 

Annalena, 10 anni, dal Sud America, aspetta due nuovi genitori; Viktoria dall’Ucraina e Danna dalla Bolivia hanno urgente bisogno di un’adozione a distanza, mentre in Italia le nostre mamme “lottano” per rimanere con i loro bambini 

Cari lettori,

siamo giunti nuovamente a venerdì.  Tra poco più di una settimana, il 9 maggio sarà la festa di tutte le mamme! Voi come avete intenzione di celebrarla?

Non tutti sanno che Amici dei Bambini, in Italia, si prende cura delle mamme più vulnerabili e dei loro piccoli. Lo fa anche grazie alla Campagna Fame di mamma, con la quale lotta ogni giorno per dire basta all’abbandono e garantire a ogni bambino una vita in famiglia e a ogni mamma in difficoltà un aiuto. Leggete qui di cosa si tratta.

A tale proposito, cogliamo l’occasione per ringraziare con tutto il cuore il generoso donatore che ha deciso, questa settimana, di offrire il suo sostegno proprio alla Campagna Fame di Mamma” e regalare in questo modo un’opportunità alle mamme in difficoltà e ai loro piccolini.

Vediamo ora quali bambini attendono questa settimana, tra le nostre pagine, di fare la vostra conoscenza.

Adozione Internazionale

Nella rubrica di adozione internazionale oggi a presentarsi è Annalena, una dolce bambina sudamericana di 10 anni, in protezione da circa 3 anni.

La bimba viveva solo con la giovane madre, che non era in grado di esercitare il suo ruolo materno, mostrando negligenza e maltrattamenti fisici e verbali nei confronti della bambina e spesso delegandone la cura a terze persone. Oggi la piccola vive con una famiglia affidataria ed è migliorata notevolmente. Tra le cose che Annalena ama di più c’è sicuramente andare al parco, giocare a pallone, disegnare e colorare. Quello che invece proprio non le piace sono le verdure! Cerchiamo per lei una famiglia paziente e amorevole che si prenda cura di lei, per donarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno.

Adozione a Distanza

Viktoria, è una bella bambina ucraina di 11 anni.

La sua situazione familiare non è delle più semplici. Sua mamma, disabile convive da alcuni anni con un compagno con cui ha un altro figlio. Il suo patrigno è un uomo aggressivo, sia nei suoi confronti, sia nei confronti di sua madre. Così, mentre i servizi sociali si occupano della sua famiglia, Viktoria è ospite in un centro di accoglienza per minori, dove è seguita da una psicologa. Viktoria è una bimba sensibile che ha bisogno di acquisire fiducia in se stessa e negli altri, Ai.Bi. si prende cura di lei, ma per farlo al meglio, Viktoria ha bisogno di un’adozione a distanza. L’aiutiamo?

Danna, è una bambina boliviana di 2 anni, figlia di una madre violenta e incapace di accudirla.

Abbiamo già raccontato la sua storia tra le nostre pagine, ma ancora nessuno si è fatto avanti per prendersi cura di lei, così oggi, nuovamente, vogliamo far ascoltare la sua voce.

La piccola Danna, da marzo dello scorso anno, è ospite nel centro di accoglienza per minori Niño Jesús. In attesa che la piccola trovi al più presto una famiglia che la ami, Danna ha bisogno dell’amore di una madrina o di un padrino che anche se da lontano, grazie all’Adozione a Distanza veglino su di lei.

Bene, anche per questo Welcome Friday è tutto!

Buon venerdì e buona lettura!