Cina. Lockdown: “Ma se non possiamo uscire, cosa facciamo in casa?”

Le tate hanno pensato a mille modi con cui intrattenere i piccoli durante il lockdown. Aiutaci anche tu a prenderci cura di loro. Attiva un’Adozione a Distanza.

La comunità familiare Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi. nel 2012, allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa, i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando e se necessario integrando ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare!

Cina: “Uffa, di nuovo in casa… non possiamo andare all’asilo!”

Alcune settimane fa, purtroppo, Xi’an dopo tanti mesi è tornata in lockdown e i nostri bimbi della Casa Vittorino Colombo, non hanno potuto frequentare il loro amato asilo. Oltre ai problemi logistici più immediati, perché in Cina lockdown significa essenzialmente non potere uscire dal condominio, e quindi anche fare la spesa diventa un problema, le tate hanno dovuto pensare a mille modi con cui intrattenere i piccoli in modo che non si annoiassero troppo.

Una delle attività che ha riscosso più successo, è stata la preparazione dei ravioli, con i quali i bambini si sono divertiti per un intero pomeriggio. Nella foto vediamo Liu Yan e Wang Yuanzi che giocano con la pasta, maneggiandola come se fosse pongo.

Cina. Un’Adozione a Distanza per i bambini della Comunità Familiare Vittorino Colombo

Questo è solo un piccolo esempio di come le tate della comunità familiare Vittorino Colombo, non si limitino ad accertarsi che i bimbi mangino e che vivano in un ambiente protetto, ma si impegnano costantemente a stimolarli e farli crescere fornendo loro dei valori, affetto ed appoggio incondizionato, proprio quello di cui i bambini di quell’età hanno bisogno per crescere sereni.

Adotta anche tu a Distanza la comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina. Con una donazione di 25 euro al mese, potrai accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei piccoli accolti nella Casa.

Pensaci. Il tuo aiuto è importante!

[btnsx_dual id=”162084″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=25&progetto=Cina“]