Marocco. Badir… entrare in orfanotrofio a 12 anni

Una mamma che non riesce a sostenere le spese per far crescere il proprio bambino, ma il progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio” ha aperto le porte alla speranza

Badir è un bambino di 12 anni, arrivato in orfanotrofio all’APA, partner di Ai.Bi. in Marocco, quasi un anno e mezzo fa.

Il motivo?

Come spesso purtroppo accade, le condizioni economiche della sua famiglia non hanno permesso ai suoi cari di prendersi pienamente cura di lui.

La mamma di Badir lavora nei campi e talvolta presso alcune famiglie per guadagnare qualche soldo in più per poter sostenere spese quali il pagamento dell’affitto o l’acquisto di cibo.

La situazione era diventata davvero insostenibile per un bambino, così la donna ha chiesto aiuto agli operatori dell’APA.

Da quando Badir vive nella struttura frequenta regolarmente la scuola, ora è in quinta elementare e si è fatto molti amici.  Ha la possibilità di frequentare diversi laboratori e fare sport, il suo preferito è il basket.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco 

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio”, con 0,83 centesimi al giorno puoi aiutare Badir e tanti bambini come lui a crescere, preservando il loro diritto di essere bambini e allo stesso tempo di prepararsi al meglio per il loro futuro.

Aiutaci anche tu.