Kyenge dà ragione ad Ai.Bi.: “Le famiglie di Lampedusa? Un esempio da seguire”

kyenge OK200“La gente di Lampedusa? Degli eroi.” Questa la definizione usata dal Ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, intervenuta sul tema dell’emergenza sbarchi in Sud Italia.

“Gente straordinaria”, ha precisato il Ministro, “che non ha esitato ad aprire le porte di casa ai migranti, a dar loro da mangiare e da coprirsi. Il loro potrebbe diventare un modello di accoglienza da far valere su tutto il territorio nazionale.

Dichiarazioni, queste, che suonano quasi come un “endorsement” per Amici dei Bambini, da mesi impegnata a difendere concretamente il diritto a un’accoglienza giusta e “a misura di famiglia” per le migliaia di minori stranieri non accompagnati sbarcati (e che continuano a sbarcare) sulle nostre coste. Sono già due, infatti, le famiglie lampedusane che, al culmine degli sforzi compiuti dall’Associazione nelle ultime settimane, hanno accolto due minori in affido temporaneo.

Grazie alla nuova campagna SMS solidale lanciata il 13 gennaio, fino al 2 febbraio prossimo, sarà possibile donare subito 2 Euro al progetto Bambini in Alto Mare, inviando un SMS  al numero 45509, oppure 2 o 5 Euro chiamando da rete fissa.

Fonte: StranieriInItalia.it