A Natale vorremmo regalare alle maestre un gesto di solidarietà per i bambini in difficoltà familiare in Italia. Cosa ci consigliate?

Regalare una donazione per sostenere la Campagna Fame di mamma, vuol dire realizzare un gesto concreto contro l’emergenza abbandono anche in Italia

Cara Ai.Bi.,

con il Natale, è arrivato nella scuola di mia figlia il periodo dei doni alla preside ed alle maestre. Quest’anno, dal confronto con la direttrice e con gli altri genitori della classe è nata l’idea di tradurre il nostro dono natalizio al corpo docente in un gesto di solidarietà verso le famiglie e i minori bisognosi di affetto e di una famiglia che vivono proprio accanto a noi, in Lombardia!

Così abbiamo pensato a voi, che vi prendete cura non solo dei minori abbandonati nel mondo, ma anche di quelli in difficoltà familiare in Italia. Cosa ci proponete? Come possiamo aiutarvi?

Grazie e buon Natale

Marta

Gentilissima Marta, innanzitutto grazie per aver pensato a noi e per il bellissimo gesto di accoglienza che avete scelto di regalare alle maestre dei vostri figli a Natale, un regalo che sarà sicuramente molto apprezzato, perché la solidarietà non passa mai di moda!

È vero, anche in Italia, sono molti i minori fuori famiglia che anche quest’anno trascorreranno il Natale senza poter godere dell’affetto dei propri cari, una cifra impressionante, che si stima aggirarsi attorno ai 34 mila.

Ai.Bi. in Italia, prepara e sostiene le famiglie che desiderino offrire la propria disponibilità all’accoglienza affidataria di minori in temporanea difficoltà familiare, attraverso incontri informativi e corsi di preparazione. Offre inoltre la propria visibilità per divulgare quegli appelli di minori che necessitano di trovare un porto sicuro (affido)  fin quando la situazione in famiglia non migliori. Ma non basta, perché assieme alla Cooperativa Aibc, lotta ogni giorno, per prevenire e contrastare anche nel nostro Paese la piaga dell’abbandono attraverso la Campagna Fame di mamma.

Perché non regalare alle maestre proprio una libera donazione per sostenere questa Campagna? O con 10 euro al mese attivare una vera e propria Adozione di una mamma in Italia?

Sostenendo la Campagna Fame di Mamma avrete la possibilità di aiutare tutte le strutture di accoglienza di Ai.Bi. in Italia:

dalle comunità ed alloggi mamma e bambino, alle comunità familiari fino alle case famiglia, dove trovano rifugio gli adolescenti e i neo maggiorenni in difficoltà.

Cara Marta, potrà trovare maggiori informazioni sulla Campagna Fame di Mamma QUI

Sperando di esserle stati di aiuto, le auguriamo di trascorrere un sereno Natale.

La redazione