A settembre dona alla tua scuola una lavagna multimediale!

lavagnaSettembre, per milioni di ragazzi, fa rima con ritorno in classe. E con le lezioni tornano anche i progetti promossi da Amici dei Bambini e Dixan. Con l’apertura dell’anno scolastico verrà avviata anche una nuova iniziativa targata “Dixan per la scuola”, frutto della collaborazione tra la ditta Henkel e Ai.Bi.

Da settembre a dicembre 2014 verrà infatti offerta la possibilità di donare a una scuola primaria a propria scelta una nuova lavagna multimediale. Per partecipare basterà acquistare una confezione di Dixan e svolgere poche semplici operazioni. Se il prodotto è tra quelli aderenti al progetto “Dixan per la scuola” sarà sufficiente inserire il nome dell’istituto scelto e il codice gioco sul sito www.dixanperlascuola.it. Se invece si acquista un prodotto che non aderisce alla promozione sarà comunque possibile partecipare all’iniziativa solidale: in quel caso sul sito del progetto andrà inserito il numero dello scontrino d’acquisto.

Ma non finisce qui. Per tutti coloro che offriranno il loro contributo, sarà possibile scaricare l’e-book “Il professor Dix e il calzino sul piede di guerra”, con una donazione di solo 1 euro. Un libro con finale a sorpresa: quello scritto dalle scuole che hanno partecipato alla prima parte del progetto “Mettiti nei miei panni: usati, lavati, donati”.

L’iniziativa che prenderà il via a settembre è infatti la seconda parte di questo progetto che, nel corso dello scorso anno scolastico, ha coinvolto 30mila famiglie e 100 scuole di tutta Italia. Tra l’inverno e la primavera sono state raccolte circa 10 tonnellate di vestiti usati. Il ricavato della vendita di questi abiti è stato interamente devoluto a favore delle attività di Ai.Bi. a sostegno della lotta contro l’abbandono.

Anche tutti i proventi della seconda parte del progetto andranno ad Amici dei Bambini, nel segno di una tradizione vincente che vede Ai.Bi. e Dixan collaborare efficacemente da 14 anni. Un connubio che, nel segno di “Dixan per la scuola”, ha portato all’attivazione di concorsi, mostre e attività di charity finalizzate ad aiutare concretamente le scuole, i ragazzi e l’infanzia più debole.

 

Fonte: Today