Barletta. Libri. Ai.Bi e La Pietra Scartata presentano “Il sognatore di Nazareth”: San Giuseppe ci mostra come ognuno deve rileggere la propria storia

il-sognatore-di-nazareth_400pxUn libro scritto con il cuore e che con il cuore deve essere letto. L’autore Michele Fiore OSJ, un giovane consacrato nella famiglia degli Oblati di San Giuseppe ci offre una poetica ed emozionante rilettura dell’esperienza umana e spirituale di San Giuseppe, il giovane carpentiere di Nazareth chiamato da Dio ad una missione: prendersi cura dei tesori più grandi, Gesù e Maria.

Questo è il libro “Il sognatore di Nazareth”, edizioni Il Papavero, che verrà presentato contestualmente all’incontro del Gruppo famiglie locali della Puglia e che si svolgerà domani 6 gennaio 2017 nel salone del Santuario Maria SS dello Sterpeto a Barletta.

Il libro è un rincorrersi di emozioni e tumulti interiori in cui ognuno  di noi può rileggere la propria storia sul canovaccio di quella del custode del Redentore. A tutti sarà capitato di avere tra le mani dei progetti e dei sogni per i quali si era pronti a scommettere tutto. E invece ci si ritrova all’improvviso ad ascoltare una voce che flebile ci porta in un’altra direzione che scopriamo essere poi la strada del “sogno” di dio su di noi.

L’evento, che ha il patrocinio gratuito di Ai.Bi. e de La Pietra Scartata, prevede una catechesi sulla figura di san Giuseppe a introduzione della presentazione del libro da parte dell’autore stesso.