Bomboniere solidali Ai.Bi.: il perché di un successo

Le bomboniere solidali di Ai.Bi. stanno vivendo un successo strepitoso. Nei primi otto mesi del 2012 l’associazione ha ricevuto l’81% in più di ordini rispetto al totale dell’anno precedente. Quello in corso si avvia ad essere in assoluto l’anno migliore da quando è attivo il progetto bomboniere solidali.

Uno dei motivi di un tale successo è da ricercare nel desiderio di chi acquista le bomboniere, soprattutto gli sposi, di rendere utile e benefico qualcosa che potrebbe sembrare superfluo. Una bomboniera è spesso vista come uno spreco di denaro, qualcosa che ingombra una mensola finché non finisce in cantina. Le bomboniere solidali di Ai.Bi. stravolgono quest’idea: sono originali, provengono dal mercato equo solidale e permettono di sostenere i bambini senza famiglia.

Le bomboniere solidali sono una tendenza nuova ed esclusiva. Per gli sposi o le giovani famiglie che le scelgono sono un modo per distinguersi dagli altri, per rendere davvero speciale il proprio giorno di festa. Le bomboniere solidali di Ai.Bi. coinvolgono nella gioia tanti piccoli ospiti: i bambini abbandonati, che ne ricevono i benefici. Si riflette quindi anche sugli altri l’amore di un momento da ricordare, che sia quello degli sposi, delle coppie giunte a importanti anniversari, dei genitori che conducono al Battesimo i propri figli, così come alla Comunione e alla Cresima. Più numerosi si è a festeggiare e più si è felici: le bomboniere solidali permettono di vivere questo messaggio.

Inoltre Ai.Bi. offre dei plus unici per le proprie bomboniere solidali: la gamma di prodotti tra cui poter scegliere è vasta e sono tutti ricercati ed esteticamente molto belli. Ai.Bi. dà poi la possibilità di personalizzarle nei dettagli, a seconda delle preferenze di chi le acquista e dell’evento da festeggiare. Dai colori, alle forme, al cartoncino che le accompagna e che contiene il nome del festeggiato e la data dell’evento, insieme a un messaggio da trasmettere a tutti: ogni dettaglio si può modificare e inventare sulla base dei gusti personali. Infine, è possibile riceverle già confezionate, complete di sacchetto e confetti.

Una bomboniera molto più che solidale, quindi: costruita sulla base delle esigenze di chi la offrirà, senza rinunciare alla bellezza, al gusto e alla certezza di poter dare un aiuto concreto a migliaia di bambini abbandonati.