Cena di gala, design e solidarietà: ecco servita la XII edizione de “Il Bello che fa bene”

il bello che fa bene, edizione 2012 200Torna l’imperdibile appuntamento con “Il bello che fa bene”, giunto quest’anno alla dodicesima edizione. L’evento che ormai è una tradizione nel calendario dell’autunno milanese, coniuga lusso, design e beneficenza.

Nella splendida cornice di Palazzo Clerici, a Milano, domani, 21 novembre alle 19, verrà inaugurata la mostra “Icone”: un viaggio nel mondo del Design e del Made in Italy, attraverso i prodotti più rappresentativi di aziende prestigiose che hanno scelto di essere accanto ad Amici dei Bambini.

Seguirà la Cena di Gala, durante la quale avrà luogo il momento clou della serata: il giovane e brillante designer Odoardo Fioravanti batterà all’asta le “Icone di domani”, una selezione di pezzi di design presentati nel 2013 e degni, a suo avviso, di ritagliarsi uno spazio nell’enciclopedia del design.

Ospite d’onore della serata, un’Icona della cucina italiana nel mondo: Gualtiero Marchesi. Il Maestro insieme ai i suoi due allievi – Liberato e Franco Aliberti – ci guiderà alla scoperta dei sapori della cucina italiana. Verrà inoltre presentata la Birra Analcolica Lousiana realizzata da Cru Forma Mentis e dedicata ad Ai.Bi.

Nel corso dell’evento Amici dei Bambini presenterà il Fondo Accoglienza, un progetto speciale rivolto a famiglie adottive e affidatarie che, a causa della crisi economica, necessitano di un adeguato sostegno.

Spiega il presidente dell’associazione Marco Griffini

Il Bello che fa Bene non si conclude con la fine della serata: dal 10 al 22 dicembre l’appuntamento con la solidarietà è in via Montenapoleone 25, a Milano, presso il Temporary Shop Ai.Bi. Ogni giorno, dalle 11 alle 19,30, sarà possibile dedicarsi allo shopping natalizio scegliendo tra le infinite proposte delle aziende amiche di Ai.Bi. il regalo perfetto per sé, i propri amici e famigliari con il più la certezza di portare un contributo prezioso al benessere di un bambino in difficoltà.