Cina. All’asilo, grazie all’Adozione a Distanza, i “nostri” bambini imparano a scrivere

Non solo gioco, all’asilo, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza, i bimbi della comunità familiare Vittorino Colombo possono anche frequentare un corso di scrittura!

La Comunità Familiare Vittorino Colombo, di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

In questa Casa i bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Come ormai saprete i bimbi della Comunità Familiare Vittorino Colombo frequentano l’asilo pubblico come tutti i loro coetanei, partecipando alle attività extra curriculari, alle gite e alle visite organizzate dall’asilo.

Cina. All’asilo si gioca molto ma si impara anche a scrivere!

Non è solo il gioco ad impegnare all’asilo le attività dei più piccoli. Anche per ragioni dovute alla peculiarità dell’idioma cinese, infatti, i bimbi all’asilo vengono sottoposti ai primi esercizi di scrittura.

Anche i bambini della comunità familiare Vittorino Colombo hanno partecipato con grande entusiasmo alle lezioni, una delle varie attività extra curriculari a cui le tate li hanno iscritti con piacere!

Nella foto, possiamo vedere Liu Yan, intenta a esercitarsi nella scrittura del proprio nome. La partecipazione al corso, infatti, prevede anche il dover svolgere alcuni compitini a casa!

Cina. Frequentare l’asilo: un’esperienza importante per i “nostri” bambini

Le tate della comunità familiare Vittorino Colombo, non si stancano mai di ripetere quanto sia grande la differenza che il frequentare l’asilo pubblico, una cosa per noi banale e scontata, possa fare per questi bambini, che sarebbero altrimenti costretti a frequentare delle lezioni speciali all’interno della comunità familiare, con stimoli, giochi e attenzioni per forza di cose, differenti.

Adotta a Distanza in Cina i bambini del Vittorino Colombo

Tutte queste, sono attività davvero importanti per i “nostri” piccolini. Gli 8 bambini della struttura hanno la possibilità di viverle solo grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza.

Aiutali anche tu!

Adotta a Distanza, la comunità familiare Vittorino Colombo, in Cina. Con una donazione di 25 euro al mese, potrai farlo e in questo modo, accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà dei piccoli accolti nella struttura. Grazie a report mensili, infatti, rimarrai costantemente aggiornato!

Pensaci. Il tuo aiuto è importante!

Scopri di più