Cina: la pianta più divertente!

I bambini della Casa Vittorino Colombo hanno scoperto una pianta che non avevano mai visto: “il cactus” così hanno chiesto a Tata Zhang di poterla portare a casa con loro…

La Casa di Accoglienza Vittorino Colombo, a Xi’An, in Cina, è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di fornire un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa, questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

 Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare!

Le tate della Casa, ci tengono sempre informati sui progressi e le avventure dei piccoli ospiti della struttura. Così, abbiamo scoperto che, una nuova piantina, di cui i bimbi vanno molto orgogliosi, si è aggiunta da poco, alla lunga schiera di fiori e piante che la fanno da padrone sul terrazzo della Casa Vittorino Colombo.

Qualche giorno fa, infatti, Tata Zhang e alcuni dei bambini all’uscita del supermercato hanno visto una bancarella dove vendevano delle angurie e nell’avvicinarsi, hanno notato che il banco vendeva anche dei fiori.

I bimbi hanno poi notato che   sul lato sinistro della bacherella, oltre ai fiori, c’erano delle strane piante, con molte spine e senza alcun fiore… erano dei magnifici “cactus”!

Molto incuriositi hanno fatto mille domande al fioraio e quando questi ha detto loro che queste piante non hanno bisogno di alcun tipo di cura se non di essere esposte al sole, hanno supplicate Tata Zhang di poterne comprare una.

Una volta arrivati a casa l’hanno subito mostrata agli altri con orgoglio, spiegando loro di cosa si trattasse e sfidandoli a toccarla.

Le tate, preoccupate che i più piccoli non sapendo dosare la forza si potessero fare male, hanno raggiunto con loro un accordo: il cactus resta, ma sulla mensola più alta in terrazzo e nessuno lo tocca!  

 Un Sostegno a Distanza per i bimbi della Casa Vittorino Colombo

Diventa anche tu un sostenitore del centro di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An!

Potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi e le difficoltà degli 8 bambini accolti nella Casa. Ogni mese riceverai un report che ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sulle loro difficoltà, “avventure” e progressi…

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini può fare davvero la differenza!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza