Cina. Piccoli “pollici verdi” crescono

I piccoli ospiti della Casa di accoglienza “Vittorino Colombo” di Xi’An, in Cina, negli ultimi giorni hanno ricevuto un importantissimo compito da parte delle tate e di un’associazione ambientalista locale: prendersi cura di una piccola piantina.

Ciascun bambino della casa ha ricevuto una piantina da far crescere: un modo diverso per spiegare ai bambini come possono essere d’aiuto all’ambiente in cui viviamo nelle azioni quotidiane. Tutte le piantine sono state sistemate sul terrazzo della Casa e ogni giorno, tutti insieme, i bambini controllano che loro piantina stia crescendo.

L’attenzione e la dedizione dei bambini nella cura delle loro piantine ricordano l’impegno quotidiano delle tate e degli operatori di Casa Vittorino Colombo: minori Qui i bambini abbandonati con problemi di salute possono seguire piani terapeutici che li aiutano ad acquisire maggior autonomia e a svolgere, come ogni altro bambino della loro età,  attività quotidiane semplici: mangiare, vestirsi, lavarsi, giocare e frequentare la scuola.

Un progetto virtuoso di accoglienza di tipo familiare che accompagna i bambini accolti all’incontro con la loro famiglia adottiva reso possibile grazie al Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini e più volte premiato dalla Fondazione Italia Cina, nel corso della sua annuale cerimonia dei China Awards.

Bastano 25€ al mese per garantire istruzione, cibo e cure a tutti i bambini della casa di accoglienza “Vittorino Colombo”. Per te un caffè in meno al giorno, per loro un grande segno di speranza.

Attiva ora il sostegno a distanza