Vota il progetto “Casa Amica” per Enel Cuore Onlus

Partita il 1° ottobre la campagna di “click-raising” per destinare un ulteriore contributo alle 9 Associazioni che hanno presentato un progetto di contrasto alla violenza giovanile, e che sono state selezionate da Enel Cuore nell’ambito della seconda edizione di Scegli con Cuore, il bando per il finanziamento di progetti contro fenomeni di devianza e dei comportamenti aggressivi dei minori.
Grazie al vostro click sarà possibile assegnare 150mila euro in proporzione al numero di preferenze per ciascun progetto contro la violenza giovanile.

Tra i progetti finalisti è presente Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini con il progetto Casa Amica, volto a offrire supporto ai minori abbandonati e senza famiglia dell’orfanatrofio del Centro Lalla Meriem di Rabat, tra i più antichi di tutto il Marocco, gestito dalla Ligue Marocaine pour la Protection de l’Enfance, la più grande ONG marocchina. Il Lalla Meriem ospita attualmente 130 bambini, circa la metà dei quali soffre di disabilità fisica o psichica (PER APPROFONDIRE IL PROGETTO DI Ai.Bi. VISITA LA PAGINA SUL SITO). È possibile votare sia dalla pagina del sito dedicata al progetto di Ai.Bi., sia sulla home page della campagna, con un semplice click sul banner “VOTA”.

Facciamo appello ai lettori e a chi segue AiBiNews a farsi avanti per il progetto Casa Amica, sostenendo il quale sarà possibile far arrivare un aiuto concreto ai bambini abbandonati dagli 0 ai 5 anni d’età che vengono accolti dal Centro, per i disabili maggiori di 5 anni e per le ragazze tra i 14 e i 18 anni con disabilità psichica.

Per il secondo anno Enel Cuore chiama la comunità di internet ad esprimersi su una delle principali emergenze sociali del nostro tempo attraverso il coinvolgimento nell’assegnazione di un contributo di solidarietà. Fino al 15 novembre Enel Cuore invita a votare il progetto preferito e a partecipare all’assegnazione di ulteriori 150mila euro che verranno distribuiti in proporzione al numero di click ottenuto da ciascuna Associazione. I nove progetti selezionati, tra cui sarà possibile indicare la preferenza, sono stati scelti tra gli oltre 300 presentati dalle Associazioni che hanno risposto al bando “Scegli con il Cuore – Di Fronte alla violenza giovanile non alziamo le mani” e hanno ricevuto un primo contributo da parte di Enel Cuore fino a 60mila euro.

VOTA ADESSO >>