Conferenza Nazionale della Famiglia: Forum Famiglie, “la presenza di Berlusconi ci imbarazza”

Si preannuncia movimentata la Conferenza nazionale della famiglia che si terrà la prossima settimana a Milano: la presenza, in apertura dei lavori l’8 novembre, di Berlusconi, sta scatenando polemiche alla luce delle dichiarazioni del capo di governo sul suo stile di vita e delle notizie sui suoi rapporti con alcune escort.

La presenza del premier Silvio Berlusconi alla Conferenza nazionale della famiglia “ci imbarazza”, sono queste le ultime dichiarazioni rilasciate all’ANSA da Francesco Belletti, sociologo e presidente del Forum delle associazioni familiari.

“La presenza del Presidente del Consiglio alla Conferenza – ha precisato Belletti – era prevista fin dall’inizio ed era un fatto che abbiamo sempre giudicato come un segno di grande attenzione alla famiglia. Ma alla luce degli ultimi eventi questa presenza ci imbarazza, è un fatto delicato.”

Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia “Tuttavia – ha proseguito Belletti – se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi. Non ce la sentiamo di dire ‘non si deve presentare’ ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l’impegno pubblico”.

La preoccupazione degli organizzatori è che gli ultimi eventi che hanno visto coinvolto il Premier possano spostare l’attenzione mediatica su temi che non riguardano la famiglia e il suo sostegno.

Tra gli obiettivi della Conferenza vi è infatti la formulazione di un Piano Nazionale di politiche per la famiglia che tenga conto dei rapidi mutamenti della società.

Oltre al discorso di apertura di Silvio Berlusconi, il programma della Conferenza prevede l’intervento del Cardinale Tettamanzi che porterà il saluto della Chiesa.

Partecipa al nostro sondaggio:
[poll id=”22″]