Coronavirus. Ai.Bi. lancia il suo numero verde. Perché l’#Accoglienzanonsiferma

Informazioni e supporto psicologico da parte dell’associazione e del suo staff, impegnato in prima linea per l’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo

Anche con l’emergenza Coronavirus l’#Accoglienzanonsiferma. L’omonima campagna è stata lanciata da Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie da oggi ha anche un numero verde: 800 224 455.

Contattando questo numero gli utenti potranno ricevere informazioni sulle attività di Ai.Bi., sulla campagna di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria, che vede Amici dei Bambini impegnata in prima linea in Italia, con le sue strutture di accoglienza a Brescia, Cremona e Milano, aree duramente colpite dal Covid-19, oltre che con le sue strutture nel mondo: in Africa, Asia e Sud America. Si potrà, inoltre e nel caso, fruire di un servizio di supporto psicologico.

Emergenza Coronavirus: il numero verde di Ai.Bi. e gli interventi attivati

Dinanzi all’emergenza Coronavirus l’associazione si è infatti subito attivata con interventi a sostegno dei più fragili e bisognosi: bambini, mamme sole, adolescenti fuori famiglia accolti nelle comunità; le famiglie e gli adolescenti più vulnerabili e a rischio “nuova povertà”, emarginazione e dispersione scolastica, con particolare attenzione alla Campania e al Centro Italia, già duramente colpito dal terremoto. Tutte queste informazioni saranno sempre disponibili al numero verde.

Per informazioni sulla campagna: https://www.aibi.it/ita/emergenza-coronavirus/

Emergenza Coronavirus numero verde: 800 224 455