La rivoluzione: prima il femminile… Se lo dice la “Treccani”

La Treccani ha deciso di promuovere, per il suo storico vocabolario, l’utilizzo di un linguaggio più comprensibile e, soprattutto, di non dare più per scontato che il genere maschile debba essere “privilegiato”

Prosegue la partnership di Ai.Bi. con il quotidiano Avvenire: ogni giovedì e ogni domenica, per i prossimi mesi, sul sito AibiNews si potrà scaricare, gratuitamente, un articolo pubblicato sul quotidiano della CEI.
Come ogni giovedì l’articolo viene ripreso dall’inserto Popotus, che ormai da molti anni il quotidiano della CEI costruisce appositamente con un linguaggio e argomenti pensati per i lettori più giovani.
Nell’articolo di oggi si parla di linguaggio e di come la Treccani abbia deciso di promuovere, per il suo storico vocabolario, l’utilizzo di un linguaggio più comprensibile e, soprattutto, di non dare più per scontato che il genere maschile debba essere “privilegiato”.
L’articolo può essere scaricato cliccando QUI
Solo per i lettori di AiBiNews, all’interno dell’accordo con Avvenire è prevista una promozione speciale per abbonarsi al quotidiano. Scopri la nuova veste più inclusiva di Popotus, il giornale di attualità per i bambini e inserto di Avvenire richiedendo il tuo abbonamento a QUESTO LINK.