“Feriti dal dolore, guariti dall’amore”. Ad Andria un convegno sulle diagnosi di malformazioni prenatali

All’evento collabora anche Ai.Bi. Puglia. Testimonianze di mamme che hanno scelto di portare avanti la gravidanza

Un incontro su un tema spesso taciuto, quello del dolore di una famiglia che si trova improvvisamente di fronte a una diagnosi di una malformazione ad un feto non ancora nato: si terrà ad Andria, presso l’Auditorium Baglioni dell’Oratorio Sant’Annibale Maria di Francia, venerdì 8 novembre alle ore 19.00.

Il convegno, dal titolo Feriti dal dolore guariti dall’amore-La Vita prenatale questa sconosciuta, è organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e dall’Arca dell’Alleanza in collaborazione con Ai.Bi. – Amici dei Bambini Puglia, che interverrà con nell’ambito dei saluti iniziali. Durante le conclusioni interverrà anche Sua Eccellenza monsignor Luigi Mansi, vescovo di Andria.

Durante l’incontro interverrà anche il professor Giuseppe Noia, direttore dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) Hospice Perinatale – Centro Cure Palliative Prenatali “Santa Madre Teresa Di Calcutta” del Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Si alterneranno sul palco testimonianze di madri che hanno scelto di portare avanti, dopo la diagnosi, la propria gravidanza .