Festival di Sanremo: le cretinate di Celentano e il demente attacco ad Avvenire e Famiglia Cristiana

Dopo le invettive di Celentano durante il festival di Sanremo, allibite dal folle attacco le famiglie adottive e affidatarie di Amici dei Bambini vogliono manifestare solidarietà ai giornali Avvenire e Famiglia Cristiana, finiti sotto il fuoco delle parole del cantante.

Alle famiglie di Ai.Bi. l’attacco sembra fuori di senno. L’Avvenire e Famiglia Cristiana sono testate che da sempre si distinguono nel panorama della stampa e dei media italiani per la loro peculiare attenzione ai temi della famiglia. Hanno da sempre condotto vere e proprie battaglie a favore degli ultimi tra gli ultimi: quelle stesse categorie che Celentano vorrebbe, a parole inutili e profumatamente pagate, difendere. Hanno sempre parlato della solidarietà, quella autentica, portata avanti con fatica e nella generale indifferenza della maggior parte dei mezzi di informazione, da centinaia di associazioni e organizzazioni del non-profit.

Solidarietà completa anche in nome della collaborazione tra le due testate: Avvenire è sempre stato sensibile agli appelli per l’adozione lanciati da Ai.Bi. e così Famiglia Cristiana. La fiducia non può che essere confermata. Il pensiero delle famiglie di Ai.Bi. è che L’Avvenire e Famiglia Cristiana siano dei viventi messaggi di speranza quotidiana per migliaia di lettori, che da un giornale non vogliono solo notizie ma anche incoraggiamenti.
Se c’è qualcosa da chiudere, le famiglie adottive e affidatarie di Ai.Bi. credono che siano le trasmissioni inutilidispendiose e a questo punto dannose, quale il Festival di Sanremo è diventato.