Figli in attesa: Congo, Jules, 9 anni: uno come tanti, abbandonato in strada!

Appena arrivato nella Rubrica Figli in Attesa, Jules (usiamo un nome di fantasia) è un piccolo congolese di 9 anni, entrato in Istituto a Kinshasa. È un bambino socievole, con un carattere tranquillo che lo rende simpatico agli operatori dell’istituto e ben voluto dai compagni. Ama giocare a palla e chiacchierare con gli amici, che lo invitano volentieri a fare qualche partita con loro.

È più facile per lui, giocando in squadra con gli amici, scordare per qualche attimo l’abbandono che ha subito da parte della mamma e del papà biologici. Dopo il divorzio dei genitori infatti la madre, come molti adulti in città, si è risposata. Il padre è stato cercato e ricercato dai responsabili dell’Istituto, ma, una volta lasciata l’ex moglie, sembra sparito dalla circolazione. Risulta tutt’ora introvabile.

La madre ha un nuovo uomo adesso, che però non ha mai accettato la presenza in casa del bimbo. Jules è finito per strada ed è un miracolo se non è finito sotto le discriminazioni della comunità locale, che spesso vede i bambini abbandonati come stregoni e figli del diavolo.

Se siete una coppia pronta ad adottare, scrivete ad ai@aibi.it o telefonate allo 02/988221. Jules ha bisogno di una madre e di un papà innamorati di lui, che si mettano sulle sue tracce già da ora!