Figli in attesa: l’appello dei bambini che cercano una famiglia

Il sito internet di Amici dei Bambini si rinnova e lo fa con il restyling grafico di una delle aree più importanti e visitate. Da oggi, giovedì 12 maggio, la sezione “Cerco una famiglia” cambia nome e diventa “Figli in attesa”.

In questa area del sito rinnovata, dedicata a tutti quei bambini con esigenze particolari in attesa di essere adottati, ora sarà possibile consultare in tempo reale tutte le schede informative dei bambini, ordinatamente suddivise a seconda dell’area di provenienza. Nel totale rispetto della privacy verranno comunicati solo il sesso, il mese e l’anno di nascita, l’area geografica di provenienza e una sintesi della diagnosi e della loro storia.

Ad inaugurare questa nuova sezione del sito internet di Ai.Bi. saranno 4 fratelli originari del Sud America che attendono di essere accolti da famiglie pronte a donare loro il tocco di una carezza e la gioia di essere figli.

Tra i bambini in attesa di adozione, quelli con esigenze particolari rischiano infatti di attendere una famiglia per sempre: l’adozione internazionale è per loro l’unica chance per diventare figli, la sola alternativa a crescere in un orfanotrofio fino alla maggior età.

Se il percorso dei bambini con bisogni speciali non è diverso da un qualsiasi iter adottivo, alle coppie è richiesta, dunque, una disponibilità più ampia all’accoglienza.

“Figli in Attesa” è un progetto specifico che ha come obiettivo far conoscere questi bambini per quello che sono realmente: bambini “speciali” che hanno bisogno di genitori altrettanto “speciali”.

Le coppie che daranno la loro disponibilità ad accoglierli dovranno essere in possesso dell’idoneità all’adozione internazionale e seguiranno un percorso specifico di accompagnamento (che prevede l’intervento di medici e psicologi) dalla fase dell’abbinamento fino a quella del post-adozione.

Visita il sito Figli in Attesa >>