Kenya. Kevin: “Diventerò un giovane indipendente anche se non conosco la mia famiglia!”

Grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Kevin ha avuto la possibilità di studiare, crescere in salute e garantirsi un futuro. Adesso riceverà anche la carta di identità!

 

Kevin Murimi, quando era appena nato, è stato abbandonato e la polizia lo ha portato all’orfanotrofio di Kabete: lì è cresciuto per quasi tre anni e poi è stato indirizzato all’orfanotrofio Vijiji per ricevere cure e protezione. Kevin non ha mai conosciuto nessun’altra casa e i suoi parenti non sono mai stati rintracciati.

 L’istruzione e le passioni

Quando ha raggiunto l’età scolare è stato iscritto a scuola: ha iniziato a studiare presso la scuola Nando En Teriit e ha sostenuto gli ultimi esami primari nazionali. È stato poi ammesso al Form 1 presso l’AIC Matungulu Boys High School, nella contea di Machakos e adesso frequenta il secondo anno di liceo.

Kevin è cresciuto fino a diventare un giovane disciplinato e laborioso, ha mantenuto un rendimento medio a scuola, gli piace il calcio ed è un bravo calciatore.

Il supporto di Amici dei Bambini

Grazie ad Ai.Bi. Kevin ha avuto la fortuna di avere un donatore che ha viaggiato con lui fino ad oggi:  è stato aiutato per essere come gli altri bambini. Ha ricevuto e continua a ricevere istruzione, riceve riparo e cibo, la sua salute è curata e gli vengono forniti vestiti. 

Occasionalmente, attraverso Vijiji, partner di Ai.Bi. in Kenya, i bambini vengono portati a fare gite dove possono divertirsi attraverso diverse attività. Inoltre, avendo 18 anni, grazie all’aiuto dell’ufficio legale di AiBi e Vijiji, Kevin sarà in grado di ottenere una Carta d’identità nazionale: una preparazione per diventare indipendente. Kevin non conosce i suoi parenti, ma questo non gli impedirà di ottenere una carta d’identità. È stato anche assistito per ottenere un certificato di nascita per gentile concessione di Amici dei Bambini. Il supporto che Kevin ha ricevuto gli ha permesso di avere una grande autostima e spera di realizzare i sogni della sua vita. Le capacità di vita e l’educazione che sta ricevendo gli permetteranno di affrontare il mondo.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori in orfanotrofio 

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!