Kisia dal Congo: ho solo 16 anni, sono malata di AIDS e vorrei sopravvivere ancora un po’!

La maggior parte delle persone ha la grandissima fortuna di non sapere quando sarà il “ suo giorno” e vive con la speranza di poter vivere a lungo e possibilmente in maniera felice.

Kisia (nome di fantasia), invece, è consapevole del fatto che difficilmente potrà diventare adulta e poi anziana.

Infatti Kisia ha circa 16 anni ed è affetta da AIDS. Nonostante riceva cure sanitarie generiche da parte di Ai.Bi. e cure specifiche, anti-retrovirali, da parte di Medecins du Monde, lo stato della sua sindrome sta peggiorando.

Da qualche mese ha iniziato a manifestare delle malattie dermatologiche e, nelle ultime settimane, ha iniziato ad avere una forte tosse, accompagnate da spossatezza e stanchezza, tutti sintomi di un aggravamento della malattia.

In attesa di capire quali siano i possibili interventi, per cercare di ostacolare il peggioramento della sindrome, lanciamo un grido di aiuto per permettere a Kisia di beneficiare di una dieta specifica e ricca di nutrienti, così da aiutarla a trovare le forze per contrastare i sintomi della malattia.

Potrete aiutare Kisia sottoscrivendo un sostegno senza distanza da 25 euro in Repubblica democratica del Congo sul sito adotta un bambino a distanza o telefonando allo 02988221 o se preferite con una donazione una tantum specifica per Lei, per info scrivere a  sad@aibi.it. LEGGI TUTTO…