Mestre, 6 giugno: a teatro va in scena il mistero dell’abbandono

famigliaA Mestre domenica 6 giugno, alle ore 16.30, va in scena una suggestiva rappresentazione teatrale dal titolo “…Ma Dio tace” di Marco Griffini – presidente e fondatore di Ai.Bi. – per narrare l’esperienza adottiva partendo dalla vicenda di Gesù abbandonato sulla Croce.

La piéce sarà interpretata da un gruppo di famiglie adottive del Movimento di Ai.Bi. della Regione Veneto a conclusione di un percorso di spiritualità dell’adozione. E’ la testimonianza di un’esperienza di accoglienza che, come emerge dalle vicende narrate, ha cambiato radicalmente la vita delle coppie che hanno scelto di donarsi al proprio figlio.

Gli attori sono i primi testimoni di come l’esperienza dell’abbandono, impressa negli occhi dei loro bambini, si sia trasformata in un dono che li ha fatti rinascere come figli.

“Un bambino abbandonato è così “povero” che è senza amore, non ha nemmeno una mamma, proprio come Gesù abbandonato in Croce. Ha perso tutto Gesù nell’abbandono. Ha perso tutto il bambino nell’abbandono. E sembra che sia finito con l’abbandono: come può essere il figlio di Dio se viene abbandonato? Come può quel bambino rinascere figlio se è stato abbandonato? Nessuno risponde!” (Dal testo della rappresentazione “..Ma Dio tace!”)

Sala Teatro – Chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti

Vicolo della Pineta 3

Mestre – località Carpenedo