Milano: domani primo compleanno del «Chicco di Felicità», simbolo della lotta contro l’abbandono

Compie un anno l’iniziativa congiunta di Chicco e Amici dei Bambini, a favore del sostegno ai bambini special needs, ossia bambini abbandonati che presentano particolari necessità, dovute alle loro condizioni fisiche, sanitarie, o di sopraggiunta età. Problemi che possono far fare un passo indietro all’adozione. «Un traguardo importante e un punto di partenza», dichiara Francesca Catelli, vice presidente di Communication&Corporate Image di Artsana Group, del quale Chicco è un marchio.

Chicco e Ai.Bi., partners da molti anni. Hanno dato vita a quattro Case Famiglia e undici Punti Famiglia in Italia, unitamente a convegni e a corsi di formazione per coppie adottive. L’iniziativa Chicco di Felicità, che consiste nell’acquisto di una medaglietta nei punti vendita di Chicco, ha totalizzato una quota di 51.500 medagliette vendute e così 161 bambini con bisogni speciali sono stati inseriti in una famiglia. Portarla, significa concretamente stare dalla parte dei bambini abbandonati.

La medaglietta continuerà a essere venduta, in cambio di un compenso di tre euro. Domani, martedì 25 ottobre, Chicco e Ai.Bi. saranno felici di incontrare i sostenitori in via Dante 6, a Milano, presso il negozio Chicco. Per info, è possibile contattare il numero: 02 773 36 233.