Milano. Vince l’accoglienza! Premio etico 2016 a L’Oréal Paris per il progetto “Costruiamo un sogno” a favore della Family House di Ai.Bi.

anna-falchi21

E’ bello sapere che una grande multinazionale decida di aiutare chi ha un sogno: dare una casa a mamme e bambini in difficoltà, purtroppo in grande numero in Italia. Bisogna premiare chi ha spirito di accoglienza!”. Con questa motivazione L’Oréal Paris è stata insignita del Premio Etico che la testata giornalistica “Marie Claire” ha assegnato per il 2016 nell’ambito de “Prix d’Excellence de la Beauté 2016”.

L’Oréal Paris è stata premiata per “Costruiamo un sogno” un progetto realizzato in collaborazione con Tigotà a sostegno della  “Family House” di Ai.Bi. che ha l’obiettivo di aiutare famiglie e minori in difficoltà.

La consegna del riconoscimento si è svolta nella bella ed elegante cornice del Pac, il Padiglione d’arte contemporanea di Milano. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato di Hearst Magazines Italia, Giacomo Moletto e il direttore di Marie Claire Antonella Antonelli. Sul palco a presentare i vincitori Cristina Torlaschi, della redazione beauty di Marie Claire nonché presidente della giuria composta da giornalisti beauty delle più importanti testate italiane che ha scelto il palmarès del Prix d’Excellence de la Beauté 2016 Prix Italie. Nella splendida cornice del Pac era stata allestita anche una mostra-panoramica con i più bei servizi fotografici realizzati da Marie Claire.

In cosa è consistito lo sposalizio con L’Oréal Paris?  Dal 1° al 31 ottobre 2015, per ogni prodotto Elvive ed Elnett di L’Oréal Paris acquistato in un punto vendita Tigotà di tutta Italia, una quota della spesa è stata devoluta a favore del progetto “Costruiamo un sogno”  contribuendo alla realizzazione degli spazi di accoglienza della Family House.

Simbolo del progetto, una scatolina a forma di casetta con raffigurati i bimbi di tutto il mondo che è stata regalata a chi ha acquistato un prodotto L’Oréal. La casetta rappresenta l’impegno congiunto di L’Oréal Paris e Tigotà nel realizzare il sogno di molti bambini: avere una casa e una famiglia. In quell’occasione Anna Falchi, testimonial di Ai.Bi., lo scorso 3 ottobre 2015, ha presentato l’iniziativa nel punto vendita Tigotà a Padova.

Abbiamo deciso di aderire a questa causa perché riflette la nostra attenzione per le donne ed i loro diritti. Si tratta di un progetto portavoce della loro dignità, che noi da sempre difendiamo – aveva dichiarato in quell’occasione Stefania Fabiano, Direttore di Marca L’Oréal Paris – Non è infatti solo la passione per la bellezza che guida il nostro impegno nel mondo della cosmesi, ma anche la volontà di offrire ad ogni donna la possibilità di realizzarsi in quanto tale. Il diritto ad essere madre è parte integrante dell’essere donna e dei valori che comprende, primo tra tutti quello della maternità

Ringrazio vivamente L’Oréal Paris per aver dato attenzione al nostro progetto di accoglienza – precisa Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi –  e per aver preso a cuore la causa delle mamme in difficoltà. La Family House è una clinica ad alta specializzazione unica nel suo genere in Italia in grado di fornire servizi a 360° sull’abbandono e sull’accoglienza“.