Cena di Natale di Ai.Bi. Puglia

Il Natale solidale di Ai.Bi. Puglia: un successo la cena organizzata dall’associazione ‘Let’s Cook’, presieduta da una nostra mamma adottiva

L’iniziativa augurale ha coinvolto un nutrito gruppo di persone che hanno condiviso insieme, in occasione delle festività natalizie, le delizie gastronomiche preparate dagli esperti che si formano attraverso i corsi culinari dell’associazione

Cena di Natale di Ai.Bi. PugliaE’ stata una bella festa e, soprattutto, un evento che ha potuto coniugare nel migliore dei modi l’amore per la buona cucina, la giovialità dello stare riuniti insieme in occasione delle festività natalizie e la solidarietà per una causa importante e nobile come quella della vicinanza concreta a persone bisognose e ad alcune ragazze in difficoltà provenienti da Paesi africani: c’erano davvero tutti gli ingredienti necessari per trasformare una cena di Natale in un successo di partecipazione, solidarietà e spirito d’unione. L’iniziativa si è tenuta presso il refettorio del Santuario di Maria SS. dello Sterpeto a Barletta, sede storica di Ai.Bi. Puglia.

L’intera organizzazione e gestione della cena è stata affidata all’associazione ‘Let’s Cook’, una realtà che svolge corsi di cucina ed è presieduta da una mamma adottiva di Ai.Bi. Nello spirito della circostanza, la cena è stata offerta alle persone bisognose e alle ragazze provenienti dal continente africano ospitate all’interno del santuario. I manicaretti, tutti deliziosi, sono stati preparati dalle sapienti mani dei ‘corsisti’ dei seminari di Let’s Cook che si sono formati nell’anno appena concluso, diretti con attenzione dal giovane chef Giuseppe Panebianco.

Una bella occasione d’incontro realizzata in partnership con Ai.Bi. Puglia, che ha riscaldato i cuori (e riempito le pance) di tutti i partecipanti.