#Nonlasciamolisoli. Siria. Chi sono i beneficiari dei progetti Ai.Bi.?

Dopo avervi mostrato il volto dei “nostri bambini”, proseguiamo il viaggio nel cuore della Siria per conoscere chi sono i beneficiari dei progetti di Adozione a Distanza portati avanti da Ai.Bi. in questo Paese martoriato da anni di guerra e dalle conseguenze del terremoto

Passo dopo passo, articolo dopo articolo, ci inoltriamo sempre di più all’interno della Siria per conoscere la realtà di un Paese martoriato dalle conseguenze di anni di guerra e del recente disastro naturale.
Vi abbiamo raccontato dei progetti di aiuto e sostegno che Ai.Bi. porta avanti da anni (qua), dopo di che vi abbiamo mostrato le prime vittime, quelli che per noi sono i “nostri bambini” (qua).
Ora, vi presentiamo i “nostri beneficiari”: la popolazione siriana.

I beneficiari in Siria

Il volto di un Paese non è definito solo dalle sue leggi, dai suoi confini, dai suoi edifici. Ma è soprattutto quello del suo Popolo. E questo è il volto del popolo siriano: donne, uomini, bambini e famiglie che hanno perso casa e amici.
Molti di loro sono sfollati che vivono in ripari di fortuna, in campi profughi nati in corrispondenza degli scontri.
A loro Ai.Bi. attraverso la campagna #Nonlasciamolisoli desidera dare un contributo concreto affinché abbiano un sostegno per andare avanti, una base per ripartire e ritrovare così la speranza di un futuro migliore.

L’aiuto di Ai.Bi. al Popolo siriano

Proprio per poter rivedere un sorriso sui loro volti, Ai.Bi. si è attivata in attività umanitarie che non vedono solo i minori come beneficiari, come la distribuzione del pane, parte del progetto per il “Rafforzamento della resilienza attraverso l’assistenza umanitaria e il sostegno alle attività agricole nella Siria nord-occidentale”.
O con il progetto “Sawyan”,  finalizzato allo sviluppo di capacità tecniche delle organizzazioni della società civile siriana (OSC).

Il tuo sostegno ai progetti di Ai.Bi. in Siria

Chiunque può contribuire alle attività portate avanti in Siria da Ai.Bi. con la campagna #Nonlasciamolisoli al fine di aiutare le popolazioni colpite dalla guerra e, ora, anche dal terremoto. Ci sono diversi modi per contribuire, a partire dall’Adozione a Distanza che, con soli 0,83 centesimi al giorno, permette di dare un sostegno continuativo nel tempo.
Chi, invece, volesse dare un contributo una tantum, lo può fare donando sul sito web di Ai.Bi. oppure con una donazione libera su c/c di Intesa San Paolo intestato a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, IBAN IT40 Z030 6909 6061 0000 0122 477, inserendo come causale “Siria. Non lasciamoli soli”.
In alternativa è possibile anche utilizzare il c/c postale 3012 intestato ad Amici dei Bambini, IBAN IT89R076010160000000000301.