Ponte dell’Immacolata. Viaggiare costa meno: la benzina scende al minimo del 2023

Chi decide di fare una vacanza nel ponte dell’Immacolata può approfittare della riduzione del costo del carburante, che ha raggiunto il livello più basso dell’anno. Il gasolio si conferma il più conveniente tra i carburanti

Una buona notizia per automobilisti e per quelle famiglie che, approfittando del “ponte dell’Immacolata”, decidono di fare una piccola vacanza.
Per la prima volta nel 2023, il prezzo medio della benzina in Italia è sceso sotto la soglia di 1,8 euro al litro, raggiungendo il livello più basso dell’anno.
È quanto rileva “Staffetta Quotidiana”, che elabora i dati dei prezzi praticati dai gestori e comunicati all’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy.
Anche il gasolio ha registrato un calo, portandosi sui livelli di fine luglio-inizio agosto. Il prezzo medio del diesel self service è sceso a 1,773 euro al litro, con una differenza di soli 2,5 centesimi rispetto alla benzina. Le compagnie petrolifere applicano prezzi mediamente più alti di un millesimo rispetto alle pompe bianche, che offrono sconti maggiori ai consumatori.