Presentato al Fiuggi Family Festival il consorzio “Preferire la Vita”

E’ stato presentato oggi a Fiuggi in occasione dell’evento più atteso dalle famiglie italiane – Fiuggi Family Festival – il progetto del consorzio “Preferire la vita” di cui fanno parte Ai.Bi., Movimento per la vita, Papa Giovanni XXIII e promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Nell’ambito del seminario “Denatalità, economia e famiglia” il presidente del consorzio Roberto Bennati ha spiegato, alla presenza del Sottosegretario Carlo Giovanardi e del presidente del Movimento per la Vita Carlo Casini, le finalità del progetto.

Obiettivo principale del Consorzio sarà quello di informare e aiutare le gestanti in difficoltà a valutare tutte le alternative possibili all’aborto. “Preferire la vita” prevede un’azione triennale di sensibilizzazione capillare e di sostegno alla maternità.

Da tre enti con un’esperienza consolidata nei progetti di accoglienza familiare e di tutela della vita si svilupperà una campagna di informazione che sarà veicolata attraverso i consultori, le associazioni familiari, gli ambulatori medici. Previsto anche uno spot di sensibilizzazione a supporto della campagna di informazione che sarà diffuso nei prossimi mesi.

Presenti nello stand di “Preferire la vita” i volontari di Ai.Bi. che partecipano per far conoscere le attività dell’associazione e distribuire alle famiglie e ai partecipanti del Fiuggi Family Festival il materiale informativo di Ai.Bi.

Nell’ambito del seminario “Denatalità, economia e famiglia” si è affrontato il tema del calo demografico e dell’emergenza lavoro come due gravi problemi per l’Italia e per molti Paesi europei. Considerare la famiglia come risorsa e come investimento e risolvere la crisi occupazionale è quanto viene richiesto alla classe dirigente del Paese.