Roma. Circo Massimo. E’ on line il portale su “Family day 2016” con il programma, la logistica e le convenzioni con i trasporti pubblici

family dayChe cos’è la maternità? Che cos’è la paternità? Sono esperienze condivisibili da coloro che formano una coppia eterosessuale, responsabile, che vede nella procreazione il compimento di un percorso che comporta oneri e difficoltà, nonché immensa gioia. In giro c’è troppa “moda”, troppo “marketing”, troppa fregola di “adozioni al gusto di…” Un gay può essere prezioso sostegno, amico inseparabile, elemento educativo per ogni giovane. Ma non può essere né madre, né padre.

Un pensiero che sta raccogliendo di ora in ora sempre più consensi a giudicare dal grande afflusso di persone comuni e semplici, famiglie, coppie e single che parteciperanno al Family day del 30 gennaio che si svolgerà al Circo Massimo.

Ma come ci si arriva? In pullman? In treno? C’è un punto di ritrovo?  Ci sono tariffe agevolate per i trasporti? Come faccio ad essere costantemente aggiornato sul programma della manifestazione e suoe eventuali modifiche? Proprio per rispondere a tutte queste domande è on line il sito http://www.familyday2016.it/,  realizzato dal “Comitato Difendiamo i nostri figli” ente promotore del Family day 2016.

Il sito è organizzato in diverse sezioni: Family day 2016,  Informazioni, Logistica, Il Comitato e Multimedia. Ognuna di queste contiene informazioni pertinenti e utili sia per il singolo individuo che ad enti e/o organizzazioni che vogliano aderire alla manifestazione del 30 gennaio.

Tra le news importanti c’è, per esempio,  l’informazione che Trenitalia conferma che i partecipanti che desiderano raggiungere Roma per il Family Day potranno rivolgersi per l’emissione dei titoli di viaggio agli Uffici Gruppi Trenitalia, utilizzando il numero unico nazionale. 06/6000 Verrà applicata una riduzione del Biglietto A/R del 30% calcolata sulla tariffa Base intera.  Ecco il link del sito di Trenitalia dove vedere l’elenco completo degli Uffici Gruppi: http://www.trenitalia.com/tcom/Offerte-e-servizi/Uffici-Gruppi-Trenitalia.

E’ operativa anche una convenzione con Italo: con sconti del 30% per tutti i viaggi in Tariffa Economy, valido su tutti gli ambienti di viaggio (Smart, Smart XL, Prima ) per le date di viaggio relative al 30 gennaio 2016.

Quanto all’utilizzo del sistema di trasporto pubblico di Roma Capitale, il Comitato smentisce quanto riportato da alcune agenzie di stampa circa la stipula di specifici accordi tra l’azienda ATAC e il Comitato stesso, chiarendo soprattutto che l’ordinaria formula di agevolazione prevista per le occasioni di alta affluenza in città si applica a partire da una spesa minima di 1500€. Si segnalano il sito www.atac.roma.it per ogni ulteriore approfondimento e l’indirizzo grandiclienti@atac.roma.it per un contatto diretto con l’azienda.

Inoltre nel sito nella pagina dedicata ai COMUNICATI c’è un aggiornamento continuo  con la pubblicazione dei comunicati stampa e sono a disposizione anche i seguenti numeri di telefono:327 074 9072 – 327 075 4125. Nella pagina dei COMITATI LOCALI c’è l’elenco dei vari comitati locali sparsi per l’Italia con riferimenti email e numero di telefono.

Infine, ma non meno importante, c’è il link relativo alla raccolta firme  sul ddl Cirinnà. Ecco il testo della Petizione che il presidente del Comitato Difendiamo i nostri Figli, Massimo Gandolfini chiede di sottoscrivere:

Care Amiche e cari Amici,

Pur esprimendo soddisfazione per il fatto che il DDL Cirinnà non andrà in Aula a tempi brevi, consentendo quindi di proseguire un lavoro serio in Commissione su punti fondamentali, quali l’utero in affitto, non dobbiamo abbassare la guardia. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Primo fra tutti deve proseguire la raccolta firme, con convinzione e determinazione ancora maggiore: si tratta di un importante strumento di dissuasione politica, che rappresenta il sentimento del nostro popolo che crede nella famiglia.

Infine è possibile sostenere l’evento con donazioni.  Anche un piccolo contributo è importante. Le spese sono ingenti ma tutti insieme possiamo raggiungere il risultato. I bonifici possono essere effettuati sul conto intestato al Comitato Difendiamo i nostri figli: Comitato Difendiamo i nostri figli, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.IBAN: IT 77 K 01030 03011000000243758

Fonte: www.famliyday2016.it