Marocco. La musica ci insegna a rendere più bella la nostra vita

Un pomeriggio musicale per i nostri ragazzi al Centro DAO – Dar Al Atfal Al Ouafae di Fez realizzato grazie al Sostegno a Distanza in Marocco

Finalmente si suona!

Le note invadono le stanze e i sorrisi si accendono sui volti dei nostri ragazzi.Si sentono note musicali di flauti, trombe, e c’è anche la batteria!
Una vera e propria ventata d’aria per i bambini ed i ragazzi accolti al Centro DAO, le attività ricreative e di formazione sono fondamentali per una crescita armonica. Il pomeriggio musicale ha visto coinvolti 10 bambini, hanno suonato e cantato con impegno e passione ed ora potranno ripetere le canzoni e le musiche che hanno imparato. L’educazione musicale è utile per stimolare la concentrazione e per la perseveranza al raggiungimento di un obiettivo. Permettete ai bambini di appassionarsi ad uno strumento, di allenare l’orecchio e di prestare attenzione al proprio respiro durante il canto. L’educazione musicale rende i bambini consapevoli dell’importanza di continuare a lavorare sodo e a perseverare dato che i risultati sono presto soddisfacenti alle orecchie di ognuno di loro.
Inoltre ci si diverte e si spezza la routine quotidiana!

Ogni bambino ha grandi capacità da scoprire, da far emergere. Sogni, abilità e talenti da scoprire che con impegno Ai.Bi e gli educatori dei centri di accoglienza attraverso workshop, corsi e progetti artistici desiderano far emergere.
Tra le attività realizzate dal DAO è dato particolare rilievo a quelle culturali ed artistiche che permettono ai giovani di esprimere il proprio mondo interiore. Permettono loro di esternare ansie ed inquietudini e di conoscere passioni ed abilità che potrebbero essere per loro quella chiave di volta per il raggiungimento di un futuro sereno ed appagante. Oppure un semplice passatempo divertente.
Questi ragazzi se stimolati, possono esprimere il loro potenziale nascosto, che spesso a causa del difficile passato faticano a far emergere.

Come attivare un Sostegno a Distanza in Marocco?

Attivare un Sostegno a Distanza per il DAODar Al Atfal Al Ouafae di Fez, può veramente fare la differenza per questi ragazzi che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Per questo, Ai.Bi. ha bisogno del supporto fondamentale dei suoi sostenitori.

Se anche tu deciderai di aiutare e di far parte della vita di questi bambini che seguiamo in Marocco, scrivici e inizia ora la tua Adozione o il tuo Sostegno a Distanza.