San Marino: il sito degli Affari Esteri pubblica una sezione per le adozioni internazionali

Il sito della Segreteria di Stato agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino ha ufficializzato sul proprio sito una nuova sezione dedicata alle adozioni internazionali.

La sezione mette a disposizione un elenco degli Enti Autorizzati all’adozione internazionale ed è arricchita da informazioni dettagliate sull’iter da seguire e sui requisiti indispensabili: nello specifico chi può fare domanda di adozione e per quali Paesi, qual è la documentazione necessaria, più una panoramica su quali sono i principali soggetti coinvolti nel processo di adozione.

Per legge (la n. 68 del 2008) la Repubblica di San Marino ha attribuito alla Segreteria di Stato agli Affari Esteri il ruolo di Autorità Centrale per le Adozioni Internazionali, con il compito di assolvere alle funzioni previste dalla Convenzione dell’Aja sulla protezione dei minori e sulla cooperazione nelle adozioni internazionali.

Presso il Dipartimento Affari Esteri è istituito un apposito ufficio che svolge ruolo di supporto operativo e di relazione con il pubblico. Per contatti: tel. 0549 88 21 93; sylvie.bollini@esteri.sm San Marino, 15 maggio 2012/1711 d.F.R.

(Da Libertas.com, 15 maggio 2012)