“Scegliamo la Vita”. Una sfida alle coscienze e al Paese

Sabato 20 maggio si tiene a Roma la Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”. Un grande raduno di associazioni, famiglie, cittadini a sostegno della vita a 360 gradi

Questo 20 maggio sfileranno a Roma famiglie, associazioni e cittadini durante la Manifestazione Nazionale Scegliamo la Vita.
L’appuntamento è alle ore 14:00 a Piazza della Repubblica dopo di che il corteo raggiungerà  Piazza San Giovanni in Laterano.

Una sfida alle coscienze

“Lanceremo una sfida alle coscienze e al Paese: quella di scegliere la Vita! Ovunque! In Parlamento, sui media, nell’economia, nella giustizia, nella sanità, nell’istruzione, nei servizi sociali, nel sistema fiscale e nelle scuole.” Dichiara Maria Rachele Ruiu, una dei due portavoce dell’evento.
“Scommettere sulla Vita, infatti, è l’antidoto a questa crisi di speranza verso il futuro per vincere l’inverno demografico che gela il nostro Paese! Per noi parlerà il corteo festoso e le testimonianze generose offerte dal palco: custodire la maternità e la paternità, difendere la vita di tutti, senza lasciare indietro nessuno, neanche il più piccolo bambino indifeso nella pancia della sua mamma, è la chiave della felicità!”

La Manifestazione “Scegliamo la Vita”: attese migliaia di presenze

Oltre 120 realtà italiana, enti e associazioni, hanno collaborato per organizzare questa iniziativa per la quale si aspettano migliaia di presenze.
Previsto anche un concerto del gruppo musicale The Sun.
La manifestazione Scegliamo la Vita vuole  essere un confronto culturale, sociale e politico rispetto a determinate tematiche, come aborto ed eutanasia.
“Scenderemo in strada a Roma, senza bandiere di partito o simboli politici, per ribadire la tutela della vita dai pericoli delle istanze abortiste, eutanasiche, ma anche della compravendita dei bambini con l’utero in affitto e delle droghe libere.” Ha dichiarato Massimo Gandolfini, l’altro portavoce dell’evento.
“Sarà un’iniezione di coraggio che farà vedere al Paese come il ‘popolo della vita’, che non trova mai spazio nei mass-media ufficiali, è vivo ed è numeroso e scende in prima linea per difendere il primo e più importante diritto di ogni essere umano, il cui inviolabile rispetto è la precondizione per una società libera, giusta e in pace”.

Foto presa dal sito www.manifestazioneperlavita.it