Un tetto ed un materasso come regalo di compleanno per Grace e i suoi fratelli.

Grace ha otto anni e vive nella seconda slum piu’ grande di Nairobi, Mathare. Ha perso suo papà nel 2011 e da allora vive con la mamma e i suoi quattro fratelli e sorelle in una baracca di lamiera con due letti che condividono. Fino a poco tempo fa, Grace e i suoi fratelli dormivano su un materasso bucato, sottile e usurato, di gomma piuma, con una vecchia coperta e sopra le loro teste la lamiera danneggiata lasciava entrare l’acqua della pioggia che cadeva sulle teste dei bambini. Un giorno a Grace e’ stato chiesto cosa desiderasse per il suo compleanno, e Grace ha chiesto un materasso e un nuovo tetto.

Grazie al Sostegno a Distanza, le condizioni di vita di Grace stanno cambiando: lei e i fratelli hanno ricevuto materassi nuovi che gli permetteranno di riposare serenamente ed avere maggiori energie per affrontare le loro giornate, migliorando potenzialmente anche le loro capacità di apprendimento. Inoltre, sono in corso le riparazioni del tetto che faranno sì che non piova più sulle teste dei bambini, diminuendo la frequenza di raffreddori e altre malattie respiratorie causate dal freddo. Queste condizioni hanno migliorato di molto la qualità della vita della piccola Grace, dei suoi fratelli e sorelle e della loro mamma.

Spesso, diamo per scontato un letto dove dormire, un ambiente accogliente al quale tornare per riposarci prima di ricominciare una nuova giornata, un tetto che ci ripari dalle intemperie, ma purtroppo per moltissime persone e migliaia di bambini, nulla di tutto questo è scontato e ricevere un materasso e avere riparato il tetto diventa un grande dono che Grace e la sua famiglia ricorderanno per sempre!  Con il Sostegno a Distanza, è possibile cambiare non una sola vita, ma più di una e regalare a una famiglia la speranza di ricominciare!

Attiva un Sostegno a Distanza