Ucraina. Mentre i venti di guerra sono diventati realtà, noi celebriamo le nostre radici

Il nostro cuore, i nostri pensieri sono vicini oggi più che mai ai NOSTRI 180 ALTRI FIGLI”. Non li lasceremo soli. Ma con il tuo aiuto saremo ancora più forti

Oggi, per noi di Ai.Bi., ma per tutta la comunità internazionale, è una giornata di profondo rammarico e preoccupazione, per l’avvio delle operazioni militari russe in Ucraina.

La guerra è purtroppo iniziata. Forti esplosioni sono state registrate anche nella capitale Kiev, dove i russi avrebbero tentato di prendere il controllo dell’aeroporto.

Proprio nella regione di Kiev, nei pressi del fiume Ros’, si trova l’orfanotrofio Volodarka, struttura sostenuta da Ai.Bi. attraverso progetti di Adozione a Distanza, che coinvolgono i 180 bambini ed adolescenti tra gli 8 e i 18 anni, lì accolti.

Solo alcuni giorni fa, i bambini assieme agli educatori si erano abbigliati con i loro costumi nazionali per celebrare la giornata della lingua ucraina. “Un modo – spiega l’equipe di Ai.B. nel Paese – per connettersi più profondamente con le proprie radici e prendere forza, anche se guardando bene, ognuno di noi ha antenati provenienti da tante altre Nazioni. Siamo tutti fratelli e parenti. Ma davvero c’è ancora la voglia di “lottare per” o “lottare contro” nel mondo?

Ucraina. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Volodarka

Un pensiero pieno di verità e di significato: “Ma davvero c’è ancora voglia nel mondo di combattere “per” o combattere “contro”?”

Il nostro cuore, i nostri pensieri sono vicini oggi più che mai ai NOSTRI 180 ALTRI FIGLI”. Non li lasceremo soli. Ma con il tuo aiuto saremo ancora più forti. Partecipa anche tu al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio ” in Ucraina. Con 25 euro al mese puoi farlo.

Grazie per il tuo sostegno.