“Fame di mamma”, fame di Natale. Al Memo Restaurant di Milano un cenone da ricordare

Le mamme fragili di Ai.Bi. e i loro bambini accolti dallo staff del locale per una serata indimenticabile

“Mi sono sentita accolta dal momento dell’ingresso e per tutta la durata della cena; le persone che abbiamo incontrato, l’atmosfera natalizia calda ed accogliente grazie anche alla presenza di un caminetto che fa tanto Natale, mi hanno scaldato il cuore!”. E, ancora: “Anche se ero lontana dalla mia famiglia, la cantante del Memo, con la sua voce, mi ha fatto sentire meno sola”.

Sono queste le parole commosse di alcune mamme in condizioni di fragilità assistite dalle strutture di accoglienza di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, che hanno partecipato, lo scorso 24 dicembre, al cenone della vigilia di Natale al “Memo Restaurant” di Milano. Grazie alla generosità del proprietario Alberto Pilotti e del suo staff, anche quest’anno le mamme di Ai.Bi. e i loro bambini hanno potuto trascorrere la vigilia di Natale all’insegna dell’accoglienza e della condivisione.

Tutte hanno apprezzato anche la generosità e l’impegno messo nell’impacchettare i regali per ogni bimbo. Uno tra questi, il piccolo Federico, quando si è sentito chiamare dal proprietario del Memo per la consegna del suo regalo ha detto: “Ma sta dicendo proprio a me?”, ed è tornato al posto con il suo regalo, portando con sé e a tutti noi il suo bellissimo mega sorriso!

Lo staff di Ai.Bi. ringrazia vivamente il “Memo Restaurant, un luogo che dà voce all’emozione” per aver rinnovato, per una sera, la magia del Natale. Una magia fatta anche di accoglienza, quella che Amici dei Bambini sostiene con i suoi progetti per le madri fragili e la campagna “Fame di mamma, che combatte e previene l’abbandono.

Anche tu puoi fare molto per aiutare queste donne a costruire un futuro per se stesse e per i loro bambini.